Counseling e Mental Coaching

Il Counseling o Mental Coaching è un approccio che sostiene il processo di crescita (dell’individuo e/o del gruppo), che porta a un incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’auto-determinazione.

Il Coaching aiuta ad individuare e a definire obiettivi e percorsi da programmare in un certo tempo, a far emergere risorse latenti e a portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Il supporto del Coach permette di conoscere e di uscire della percezione dei propri limiti, per il raggiungimento di risultati superiori.

Counseling e Coaching sono processi che sollecitano la persona a trovare le proprie risposte, attraverso il contatto con i diversi aspetti della propria personalità, senza ricevere “consigli” imposti da fuori.

Per fare ciò si utilizza un approccio integrato che ha come principali modelli di riferimento il Voice Dialogue-Dialogo delle Voci degli psicoterapeuti americani Hal e Sidra Stone.

Nel colloquio con la tecnica del Voice Dialogue i diversi aspetti presenti dentro di noi sono invitati gradualmente a manifestare le proprie esigenze, in modo che il nostro “Io” acquisti consapevolezza della loro esistenza, ne riconosca le ragioni e li trasformi da potenziali ostacoli in risorse preziose alle quali attingere nelle varie circostanze della vita.

Le applicazioni più frequenti sono in queste aree:

  • Prendere decisioni in ambito privato o nella vita professionale
  • Stare meglio con se stessi e con gli altri nei momenti critici della vita
  • Vivere con maggior soddisfazione il rapporto di coppia
  • Gestire emozioni e sentimenti
  • Superare disagi e conflitti nelle relazioni famigliari o in ambito professionale
  • Elaborare temi riguardanti la malattia o il lutto
  • Migliorare la propria capacità di gestire il tempo e lo stress
  • Potenziare la propria abilità a darsi degli obiettivi e a muoversi per raggiungerli

Gli incontri individuali permettono di conoscere sotto una luce diversa gli aspetti più noti di se stessi e degli altri, e allo stesso tempo di scoprire e valorizzare risorse e abilità nuove e insospettate.

In questo senso i destinatari sono tutte le persone desiderose di migliorare la qualità della propria vita a livello personale, professionale e relazionale.

Il costo è di € 90,00 e di € 40,00 per sezioni di gruppo.

Counceling E Mental Coathing

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy