Eco Color Doppler

L’Eco-Color-Doppler è un esame che abbina la tecnologia ecografica, per valutare la struttura dei tessuti e la parete dei vasi, alla tecnologia Doppler capace di individuare i globuli rossi in movimento e quindi il flusso sanguigno.

Il color Doppler visualizza il flusso ematico all’interno dei vasi con diversi colori, consentendo una precisa valutazione della velocità del flusso e di eventuali turbolenze che si generano nei tratti di vaso interessati da placche aterosclerotiche.  

Le stenosi sono causante da placche che, a partire dalla parete interna, si sviluppano nel lume delle arterie. Possono essere placche di calcio, grasso o miste ed il loro sviluppo è favorito da fumo, diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia ed età.

Le stenosi e/o occlusione possono causare ischemia, trombosi e ictus: ecco perché è fondamentale la diagnosi precoce di alterazioni vascolari.

L’Eco Color Doppler studia i piccoli e grossi vasi arteriosi e venosi del collo, dell’addome, degli arti inferiori. E’ un esame non invasivo e indolore.

Nel nostro centro è possibile eseguire Eco Color Doppler con una specialista di Chirurgia Vascolare e Flebologia. L’esame può essere eseguito su:

  • arti inferiori
  • arti superiori
  • vasi addominali
  • vasi viscerali
  • vasi sovra aortici

Il costo è di € 120,00 / € 250,00

Eco color doppler

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy