T.R.A.P. fleboterapia tridimensionale rigenerativa

Vene varicose e capillari dilatati degli arti inferiori sono condizioni molto frequenti, presenti in più del 50% della popolazione adulta. Questa problematica colpisce entrambi i sessi, anche se con netta prevalenza del sesso femminile e può essere trattata efficacemente con la T.R.A.P. o Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale, una terapia vascolare rigenerativa.

Vene varicose e capillari dilatati possono comparire in età giovanile oppure avanzata, peggiorare con la gravidanza o dopo utilizzo di contraccettivi e terapie ormonali.

Oltre ad essere avvertito come un problema estetico, la dilatazione dei vasi può provocare sintomi più o meno gravi come pesantezza agli arti inferiori, formicolii, crampi, gonfiore, dolore, pigmentazione (macchie) e, nei casi più seri, ulcere.

La causa più frequente nella genesi delle vene varicose e dei capillari dilatati (teleangectasie) degli arti inferiori è l’indebolimento della parete delle vene perforanti e la conseguente insufficienza valvolare. Le terapie comunemente utilizzate per questa patologia, sono la scleroterapia e l’asportazione chirurgica delle vene.
Con la T.R.A.P. anziché asportare o obliterare le vene, la parete venosa viene curata e rinforzata, permettendo così il restringimento del lume dei vasi sanguigni.

Questo effetto è tridimensionale, esteso cioè a tutto il circolo superficiale e perforante, anche nella regione più declive dell’arto. Da qui deriva appunto il nome T.R.A.P.: Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale.

La vera rivoluzione della T.R.A.P., rispetto alla scleroterapia, è che permette di conservare gli apparati valvolari e di promuovere la “rigenerazione” di tutti i vasi, garantendo un miglioramento della sintomatologia del paziente e ripristinando l’estetica degli arti.

Per fare ciò, servendosi di un apparecchio per la transilluminazione (che evidenzia i vasi in profondità) viene iniettata una soluzione brevettata, ottimamente tollerata, in grado di rigenerare le vene superficiali e profonde. L’efficacia funzionale ed estetica della Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale è confermata dal fatto che i vasi del circolo superficiale spariscono alla vista in modo permanente.

Possono essere trattati con la T.R.A.P. anche pazienti già precedentemente sottoposti senza successo ad altre terapie.

Il trattamento viene praticato ambulatorialmente, non richiede anestesia, e permette di riprendere immediatamente le proprie attività. I protocolli sono di 6-12 sedute, una ogni 10 giorni.

Il costo è di € 110,00 a seduta.

TRAP