Medicina estetica oncologica

Le persone che hanno vissuto il dramma di una patologia neoplastica, una volta superato il lungo periodo di cure ed ospedalizzazione, spesso hanno voglia di ricominciare a sentirsi e vedersi meglio, di riprendere in mano la loro vita e ricominciare a curare il loro aspetto. In questi casi la medicina estetica oncologica può essere di grande aiuto.

Il paziente oncologico, oltre al dolore della malattia, si trova a vivere le pesanti conseguenze estetiche della patologia e delle cure a cui viene sottoposto: caduta dei capelli, ciglia e sopracciglia, radiodermatiti, perdita di peso, svuotamento del viso, pelle secca e spenta, cicatrici… Tutto ciò rende ancora più doloroso il vissuto di queste persone. Per molti, i cambiamenti estetici vengono vissuti con sofferenza, come un’ulteriore malattia.

Perciò il medico estetico diventa una figura importante nell’accudimento del paziente oncologico, capace di fornire un valido rimedio al suo disagio.

Nel centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa Giorgini Clinique, per ogni paziente verrà studiato un protocollo di trattamenti ambulatoriali, accompagnato da cure domiciliari e integratori, che l’aiutino a ritrovare un aspetto sano e armonioso.

Per i pazienti oncologici o ex-oncologici, la prima visita di Medicina Estetica è gratuita.

Medicina Estetica Oncologica
La medicina estetica troppo spesso viene considerata una medicina che persegue solo la bellezza e perciò “frivola”. Al contrario, la medicina estetica è una medicina, correttiva, preventiva, rigenerativa, che mira a riportare equilibrio nel corpo e nella nostra pelle, a compensare i danni del tempo, a recuperare le armonie del viso e a migliorare la qualità della vita delle persone.
Molti trattamenti di medicina estetica possono rispondere in modo eccezionale alle esigenze dei pazienti oncologici, migliorando il loro aspetto, senza necessità di nuovi interventi o terapie farmacologiche, senza rischi, invasività e controindicazioni.