Dieta combinata

La dieta combinata è un programma dietetico chetogenico integrato che permette di ottenere un calo ponderale importante dei pazienti sovrappeso, in tempi rapidi, senza fame e fastidi.

E’ una “dieta chetogenica”, significa quindi che il paziente assume pochi carboidrati, lipidi e calorie, costringendo l’organismo a utilizzare i grassi di riserva come fonte energetica, producendo i corpi chetonici.

I corpi chetonici sostituiscono il glucosio nei processi cellulari ed energetici. Hanno un effetto anoressizzante perché eliminano lo stimolo della fame ed un effetto euforizzante, sono perciò positivi sul’umore.

La dieta combinata ha lo scopo di riequilibrare il metabolismo di insulina-glucagone e i meccanismi che regolano il senso di fame-sazietà, permettendo non solo di perdere peso in tempi rapidi, ma di mantenere i risultati ottenuti, intraprendendo successivamente una corretta alimentazione e stile di vita.

Aiuta a perdere massa grassa, ridurre cellulite e adiposità localizzate, e allo stesso tempo a preservare la massa magra e il tono cutaneo. Inoltre ha un effetto disintossicante e di riequilibrio metabolico per l’organismo.

E’ una dieta facile da seguire e assicura ottimi risultati senza grandi sforzi e senza fame.

Dieta combinata
Le domande più frequenti su questo trattamento

Come funziona la dieta combinata?

La dieta combinata segue 3 fasi:

    • Prima fase

Dura 7-14 giorni, in cui viene ridotta drasticamente l’assunzione di carboidrati e calorie, sostituendo colazione e pranzo con una miscela di aminoacidi e proteine. La cena è a base di cibi proteici magri e verdure a basso indice glicemico.

    • Seconda fase

Dura 1 settimana e vengono reintrodotti i 3 pasti principali proteici, ma il paziente continua a non assumere carboidrati

    • Terza fase

Dura 1-2 settimane, in cui vengono reintrodotti i carboidrati della frutta e infine i carboidrati complessi.

Quanto dura?

Il programma nutrizionale ha una durata di 4-5 settimane e permette di ottenere in media una perdita del 6-8 % del peso iniziale. Il ciclo di 4-5 settimane si può ripetere più di una volta in un anno.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

I risultati sono visibili fin dai primi giorni.

Ci sono rischi, controindicazioni o effetti collaterali?

Gli effetti indesiderati più comuni della dieta combinata sono: stipsi, bocca cattiva, in rari casi si può avere un senso di nausea, fame e debolezza.

Di solito questi sintomi (tranne la stipsi e la bocca cattiva) scompaiono dopo circa 48 ore.

Molte persone riferiscono di sentirsi più energiche e in forma durante la dieta che quando si alimentano normalmente.

E’ una dieta controindicata in gravidanza, allattamento, nei pazienti con diabete insulino-dipendenti, affetti da patologie croniche o neoplastiche.

Quanto costa?

Il costo è € 250,00 per un ciclo di dieta combinata, che comprende visita e prodotti per la fase 1.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy