Dieta Penta: la dieta proteica per perdere peso in poco tempo

La dieta Penta o Pentadiet è una dieta proteica indicata per le persone che desiderano perdere peso in modo rapido e sicuro, senza però seguire diete rigide o soffrire la fame. Il metodo Penta prevede un regime alimentare che riduce glucidi e lipidi, aumentando il consumo di proteine di alto valore nutrizionale. In questo modo si instaura un nuovo equilibrio fra insulina e glucagone che riduce la massa grassa.

E’ una dieta chetogenica che fa perdere peso molto velocemente perché:

  • neutralizza l’effetto anabolico dell’insulina, che agisce sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri, favorendo l’accumulo e la sintesi di grassi di deposito
  • riduce la sensazione di fame attraverso un processo di chetoacidosi, per cui l’insulina si riduce e l’organismo, per compensazione, produce energia usando i grassi di scorta e producendo corpi chetonici
  • brucia la massa grassa senza ridurre la massa magra
Dieta Proteica
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
La dieta Penta è una dieta facile da seguire e comoda anche per chi non cucina o per chi è spesso fuori casa. I prodotti in menu sono preparati dietetici gustosi e di altissima qualità: minestre, frittate, creme, budini, bevande calde e fredde, dolci…

Il programma Penta segue quattro fasi in cui il paziente è sempre tenuto sotto stretto controllo medico. E’ una dieta che piace a tutti quelli che la provano perché si perde peso in fretta, mangiando, sentendosi sazi e in forma.

Dieta Penta: come funziona, rischi e risultati

La dieta Penta è una dieta chetogenica sicura e facile da seguire che fa perdere peso molto velocemente, ma senza patire la fame o seguire un regime alimentare rigido. Il programma Pentadiet segue quattro fasi e con un ciclo è possibile perdere dai 4 ai 10-12 kg.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Come funziona la dieta proteica Penta?

Prima di tutto il medico visita il paziente per valutarne lo stato di salute e stabilire se può seguire la dieta Penta. Dopodiché ha inizio il programma Pentadiet che segue 4 fasi, in cui il paziente viene sempre tenuto sotto stretto controllo medico:

  1. fase di alimentazione proteica con prodotti Penta (preparati dietetici buoni e di altissima qualità)
  2. fase di dimagrimento
  3. fase di transizione in cui vengono reintrodotti i carboidrati
  4. fase di mantenimento o alimentazione bilanciata

Quanto dura?

Ogni fase del programma può durare dai 5 ai 10 giorni, a seconda del paziente.
Con un ciclo è possibile perdere dai 4 ai 10-12 kg.
I cicli possono essere ripetuti a distanza di alcuni mesi l’uno dall’altro.

Ci sono rischi, controindicazioni o effetti collaterali?

La dieta proteica Penta è sconsigliata in gravidanza e allattamento, dove l’apporto di lipidi è necessario e non bisogna seguire un programma dietetico chetogenico.
E’ inoltre sconsigliata nei pazienti affetti da gotta e insufficienza renale. In pazienti con patologie croniche o neoplasie, il medico dovrà valutare e decidere caso per caso, se la dieta può essere indicata o meno.

Quanto costa?

La dieta costa € 100,00, i controlli costano € 40,00. I prodotti Penta Diet i non sono compresi nel prezzo.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy