Palloncino gastrico Elipse™ per dimagrire senza chirurgia

Elipse ™ è il primo palloncino gastrico che non richiede alcun intervento chirurgico. A differenza degli altri palloncini gastrici presenti sul mercato, con Elipse ™ non è necessario sottoporsi ad endoscopia o anestesia ed il palloncino non deve essere introdotto o rimosso chirurgicamente, ma viene ingerito e poi eliminato naturalmente dall’organismo.

Si tratta, infatti, di un dispositivo medico in materia vegetale, certificato e garantito, che viene deglutito dal paziente e resta nello stomaco per circa 16 settimane. Passato questo periodo di tempo si degrada e viene eliminato con le feci.

E’ indicato per i pazienti obesi e per i pazienti sovrappeso che hanno difficoltà a seguire una dieta.
In particolare, i palloncini gastrici sono un nuovissimo metodo per la cura dei pazienti sovrappeso che presentano un indice di massa corporea (BMI= kg/m2) superiore a 27.
Una volta introdotto il device, viene riempito d’acqua fino ad occupare parte dello stomaco, in questo modo aiuta il paziente a ingerire meno cibo e a perdere peso, assicurando un senso di sazietà continua.

Palloncino Gastrico Elipse Quadrata
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Elipse ™ è una novità assoluta perché è il primo palloncino gastrico per la perdita di peso che non richiede alcun intervento chirurgico sul paziente. L’ho scoperto recentemente, ma mi ha subito conquistata. In spiaggia una conoscente mi ha raccontato di aver perso 20 kg con un palloncino gastrico che si ingeriva e si eliminava spontaneamente dopo 4 mesi. Non avevo mai sentito parlare di un palloncino gastrico che non richiedesse interventi per essere inserito, allora ho cominciato a cercare informazioni su internet ed ho scoperto Elipse ™. Quando ho potuto vederlo in azione, sono rimasta davvero entusiasta, perché trovo che sia una vera rivoluzione nel settore dei dispositivi per la perdita di peso. Elipse ™ è sicuro ed efficace. Non è invasivo ed è facilmente accettato dai pazienti. Trovo che superi tutti i limiti dei vecchi dispositivi gastrici per la perdita di peso. Per ottenere un buon risultato, però, ai miei pazienti ricordo sempre che l’uso dei palloncini intragastrici deve essere associato ad un programma per modificare le abitudini alimentari e comportamentali scorrette.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Ho scoperto Elipse perché me ne aveva parlato una mia amica che lo aveva fatto in Sicilia. Ho cercato un centro che lo eseguisse, nella mia zona, e ho trovato la Giorgini Clinique. Sono stata molto felice del trattamento e mi sono trovata benissimo con la dottoressa e il suo staff. Dopo il palloncino ho continuato a fare altri trattamenti per adiposità e cellulite e sono stata estremamente soddisfatta del risultato che ho ottenuto.

    Luana
  • Mi sono recato nel centro medico Giorgini Clinique per una visita. Volevo perdere peso, ma non avevo idea di quale fosse l’approccio per me più indicato. La dottoressa mi ha parlato del palloncino gastrico Elipse, dal momento che dovevo perdere circa 30 kg. Ho deciso di sottopormi a questo trattamento e ho perso 22 kg senza sforzi e senza fastidi. Per me ha funzionato molto bene.

    Pio C.
  • Ho scoperto Elipse perché, dopo anni di diete senza successi, cercavo una soluzione diversa al mio problema di sovrappeso. L’ho trovato per caso, navigando su internet, e mi è sembrato da subito un sistema rivoluzionario. Ho prenotato una consulenza gratuita con la dr.ssa Giorgini e devo dire che sono rimasta felicemente stupita. La dr.ssa è stata molto disponibile e mi ha spiegato in modo estremamente dettagliato la procedura, mostrandomi anche il palloncino gastrico. L’inserimento e i primi giorni di trattamento, sono stati un po’ fastidiosi, ma dalla seconda settimana mi sono sentita molto meglio. Con questo trattamento non solo ho perso 19 kg in circa 4 mesi, ma ho imparato a mangiare meno e meglio. Mi ritengo molto soddisfatta della mia esperienza e consiglierei sicuramente il palloncino gastrico a chi deve perdere peso.

    Miriam
Palloncino gastrico Elipse ™: come funziona, rischi e risultati

E’ un palloncino gastrico in materia vegetale che viene deglutito e poi espulso con le feci. Non è invasivo, non richiede anestesia né chirurgia. E’ utile per i pazienti obesi e in sovrappeso che vogliono perdere i chili in eccesso rapidamente, perché li aiuta a cambiare abitudini alimentari, purché associato ad un programma nutrizionale supervisionato da un medico. Il palloncino Elipse ™, infatti, è solo uno strumento per favorire la perdita di peso, perché assicura senso di sazietà, ma, per ottenere buoni risultati, è sempre necessario seguire un’alimentazione sana e bilanciata, praticando un’attività fisica leggera e regolare.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Come funziona il programma di dimagrimento con il palloncino gastrico Elipse™?

Prima di decidere se il paziente può sottoporsi al trattamento, il medico deve eseguire accurati controlli ed escludere rischi e controindicazioni. Se la visita è positiva, prima di iniziare il programma, il medico lascia al paziente un kit con alcune capsule di prova, in modo che possa allenarsi a deglutire.

In ambulatorio, una volta che il paziente è pronto, il palloncino Elipse™ sgonfio e sotto forma di una capsula collegata ad un sottile tubicino, viene ingerito, bevendo un bicchiere d’acqua. Il medico controlla con una radiografia che Elipse™ si sia posizionato correttamente all’interno dello stomaco, poi, attraverso il tubicino, che viene successivamente rimosso, riempie il palloncino con 550 ml di acqua.

La procedura di posizionamento richiede complessivamente meno di 20 minuti.

I primi giorni il paziente deve seguire un regime alimentare di soli liquidi, per poi passare, gradualmente, ad un piano alimentare corretto e adeguato.

Il palloncino resta nello stomaco per circa 16 settimane. Durante questo periodo di tempo, il paziente si sente sempre sazio e ingerisce sempre meno cibo, perdendo peso. In parallelo, sotto supervisione medica, segue un programma per acquisire nuove abitudini alimentari ed uno stile di vita corretto, con controlli periodici in ambulatorio.

Passate le 16 settimane, il palloncino intragastrico si degrada, lentamente perde liquido, che esce da una valvola. Una volta completamente svuotato viene espulso con le feci.

Quanto dura?

Il programma di dimagrimento con palloncino Elipse™ dura 4 mesi, poi, il paziente potrà essere seguito per un altro mese o due per consolidare le nuove abitudini alimentari.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

Con il trattamento Elipse™ si possono perdere dai 15 ai 25 kg circa, in un periodo di 16-20 settimane.

Ci sono rischi, controindicazioni o effetti collaterali?

Il trattamento con palloncino gastrico Elipse™ è contrindicato in presenza di patologie gravi, gravidanza, aderenze intestinali da precedenti interventi chirurgici, e nel caso di soggetti con problemi psichiatrici. Quindi, prima di decidere se il paziente potrà sottoporsi al trattamento, il medico dovrà eseguire accurati controlli ed escludere rischi e controindicazioni.

Dopo che la capsula è stata ingerita e soprattutto durante i primi tre, quattro giorni di trattamento, la presenza del palloncino nello stomaco potrebbe provocare nausea, vomito e un leggero malessere. Perciò è importante che il paziente segua accuratamente i consigli del medico e le terapie farmacologiche per ridurre i sintomi della prima fase.

Quanto costa?

Il costo del trattamento Elipse™ (che comprende il dispositivo, la visita preliminare, l’inserimento, il piano nutrizionale e 2 visite di controllo) è di € 3200,00.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy