Gluteoplastica con fili elastici e lipofilling o Brazilian Butt

La gluteoplastica con fili elastici assicura un compattamento del tessuto molle del gluteo, attraverso cerchiaggi successivi eseguiti con uno speciale filo chirurgico elastico. Questo significa che il tessuto molle del gluteo viene compattato, lasciando inalterati movimenti e consentendo un’elasticità nell’appoggio dello stesso.

Queste due caratteristiche garantiscono un risultato stabile e naturale nel tempo.
Il filo elastico oltre a compattare il gluteo, lo rende maggiorente tonico, eliminando la ptosi della pelle che si forma nella parte inferiore.

Questo intervento è indicato per tutti coloro che vogliono migliorare il lato” b” senza chirurgia tradizionale, senza incisioni, senza cicatrici, senza scollamento e senza protesi.

Oltre all’utilizzo dei fili elastici, spesso si usa una tecnica di lipofilling per ridare volume e rotondità ai glutei. Il lipofilling consiste nell’utilizzo di grasso precedentemente prelevato da altri siti, trattato in modo specifico e successivamente iniettato a livello dei glutei.

Questa tecnica è indicata per correggere glutei svuotati e lassi, asimmetrie, perdita di tono, scarsa proiezione dei glutei. L’effetto è naturale e il risultato ha una buona durata nel tempo.

Gluteoplastica Lipofilling
Le domande più frequenti su questo intervento

Come avviene l'intervento?

Intervento di gluteoplastica con fili elastici

Il chirurgo effettua dei cerchiaggi successivi con uno speciale filo chirurgico elastico.
L’intervento permette di riprendere subito le proprie attività, tranne l’attività sportiva che va evitata per alcune settimane.

Lipofilling

L’intervento si esegue in anestesia locale. Dopo l’intervento è importante evitare l’attività fisica, dormire prone e cercare di evitare il più possibile di stare sedute, per alcune settimane.

Quando è possibile vedere i primi risultati e quanto durano?

I risultati sono visibili da subito, ma richiedono alcune settimane per poter essere apprezzati appieno, perché dopo l’intervento potranno esserci ematomi ed edema per alcuni giorni.

Ci sono rischi o controindicazioni nell'intervento di gluteoplastica con fili elastici e lipofilling?

E’ una procedura poco invasiva, ma si tratta comunque di una procedura chirurgica, dove le complicanze (sanguinamento, infezione, cicatrici) sono rare, ma possono accadere ed essere agevolmente risolte solo se l’intervento è eseguito da uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture autorizzate.

Per diminuire i rischi di complicanze è comunque importante seguire attentamente i consigli e le istruzioni che darà il chirurgo prima e dopo l’intervento. 

Quanto costa?

Il costo è € 2500,00 / € 5000,00

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy