Labioplastica vaginale chirurgica e non chirurgica

L’intervento di labioplastica vaginale, chirurgico e non chirurgico, è una delle tecniche correttive possibili per l’ipertrofia delle piccole labbra, una condizione in cui le piccole labbra della vagina hanno una lunghezza eccessiva e protrudono dalle grandi labbra.

Questa anomalia può generare problemi estetici, psicologici e fisici. In particolare, l’ipertrofia delle piccole labbra è spesso associata a irritazione cronica, infezioni batteriche e micotiche ricorrenti, difficoltà d’igiene, disagio durante i rapporti sessuali e l’attività fisica.

L’intervento correttivo più comune per questa condizione è la labioplastica vaginale chirurgica, ma recentemente è stata messa a punto una tecnica “non chirurgica” per trattare l’ipertrofia delle piccole labbra di grado lieve-moderato, grazie all’utilizzo del Plexr.

Labioplastica chirurgica e non chirurgica
Le domande più frequenti su questo intervento

Come avviene l'intervento?

Labioplastica chirurgica

Il chirurgo asporta parte del tessuto in eccesso (escissione diretta) e sutura l’area trattata. L’intervento viene eseguito in anestesia locale.

Labioplastica non chirurgica

Il chirurgo usa il Plexr per rimuovere l’eccesso di mucosa, senza incisioni, sanguinamento o punti di sutura. Il Plexr sublima i tessuti in eccesso senza danneggiare quelli circostanti, favorendo così un recupero rapido e poco doloroso.
Dopo la seduta si possono riprendere subito le proprie attività, con l’unica esclusione dei rapporti sessuali, dai quali è necessario astenersi per 4-5 giorni.

I risultati sono visibili da subito.

Con la labioplastica non chirurgica si eseguono almeno 3-4 sedute per ottenere i risultati ottimali.

La labioplastica vaginale (chirurgica e non chirurgica) presenta rischi o controindicazioni?

Labioplastica chirurgica e non chirurgica non sono tecniche rischiose ed i fastidi, anche post operatori, sono minimi.

Sono controindicate in caso di malattie veneree attive e altre patologie gravi che rendono controindicate le procedure chirurgiche in generale.

Quanto costano?

Il costo è € 250,00 a seduta per la labioplastica non chirurgica e € 1500,00 / €  2500,00 per la labioplastica chirurgica.