Lifting del collo

Il liftng del collo è una procedura chirurgica indicata quando la lassità della pelle del collo causa inestetismi, come pieghe ed eccesso cutaneo. L’obiettivo di questo intervento è rimettere in tensione sia la pelle sia, soprattutto, il muscolo platisma, che causa l’aspetto invecchiato del collo.

Il chirurgo pratica delle piccole incisioni periauricolari per inserire dei “legamenti artificiali” che, rimettendo in tensione il muscolo platisma, ridonano un aspetto giovanile al collo. Le cicatrici saranno praticamente invisibili una volta che i punti verranno rimossi.

Questo intervento è adatto sia a donne che uomini e solitamente si esegue tra i 45 e i 55 anni d’età.

Il lifting del collo spesso viene associato alla tecnica S.E.F.F.I nel resto del volto, che favorisce la rigenerazione cutanea e il ripristino dei volumi del viso, per un effetto di ringiovanimento globale di viso e collo.

Lifting Collo
Le domande più frequenti su questo intervento

Come avviene l'intervento?

Il chirurgo pratica delle piccole incisioni periauricolari per inserire dei “legamenti artificiali” che, rimettendo in tensione il muscolo platisma, ridonano un aspetto giovanile al collo.

Le cicatrici saranno praticamente invisibili una volta che i punti verranno rimossi.

L’intervento di lifting del collo può essere eseguito in anestesia locale più sedazione o in anestesia generale.

È una procedura che può richiedere una notte di ricovero.
ll paziente torna a casa solo con una piccola medicazione e già dopo pochi giorni può riprendere la vita quotidiana.
I punti vengono rimossi dopo 2 settimane.

Il lifting del collo spesso viene associato alla tecnica S.E.F.F.I nel resto del volto, che favorisce la rigenerazione cutanea e il ripristino dei volumi del viso, per un effetto di ringiovanimento globale di viso e collo.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

Il risultato è visibile subito dopo l’intervento, ma si perfezionerà nelle settimane successive, quando si riassorbirà anche il minimo gonfiore residuo e gli ematomi.

Ci sono rischi o controindicazioni nell'intervento di lifting del collo?

Il lifting del collo è una procedura chirurgica vera e propria dove le complicanze (sanguinamento, infezione, cicatrici) sono rare, ma possono accadere ed essere agevolmente risolte solo se l’intervento è eseguito da uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture autorizzate.

Per diminuire i rischi di complicanze è comunque importante seguire attentamente i consigli e le istruzioni che darà il chirurgo prima e dopo l’intervento.

I fumatori dovrebbero ridurre l’uso di sigarette perché il fumo può aumentare il rischio di complicanze e ritardi di guarigione.

Quanto costa?

Il costo è € 5500,00 / € 8000,00

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy