Dott.ssa Federica Bruzzone
Consulente nutrizionale
Dottoressa Federica Bruzzone Consulente Nutrizionale Giorgini Clinique 362x500

La Dottoressa Federica Bruzzone è Biologa Nutrizionista. Dopo la laurea in Scienze Biologiche, indirizzo Fisiopatologico, presso l’Università degli studi di Genova, ha ottenuto il Titolo Europeo di Dottore di Ricerca in Neurochimica e Neurobiologia. Ha conseguito vari Diploma di Master Universitari e corsi privati per l’approfondimento di temi legati a nutrizione, alimentazione nello sport e dietoterapia. Ha ottenuto il diploma di Master della ”Scuola di Alta Formazione Specializzata in Nutrizione ed Integrazione nello Sport” (SANIS) e il Master di Medicina Antiaging Amia.

Esperta nella valutazione della composizione corporea (antropometria costituzione ed esame bioimpedenziometrico) e dei bisogni nutritivi ed energetici dell’individuo.

Ha sviluppato progetti di ricerca presso i laboratori dell’Università di Genova e dell’Università di Rouen (INSERM U413, Francia) che le hanno permesso di pubblicare in autorevoli Riviste Scientifiche Internazionali (17 pubblicazioni). Ha svolto attività didattica presso l’Università degli Studi di Genova per alcuni anni.

Ora lavora come libera professionista in provincia di Genova.

Presso la Giorgini Clinique svolge la libera professione come Biologa Nutrizionista specialista in Dietoterapia Antiage e Nutrizione per Sportivi.

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy