Needling per correggere cicatrici, smagliature e ringiovanire il viso

Il needling è una tecnica di medicina estetica per il ringiovanimento e la correzione di cicatrici e smagliature, che permette di ottenere ottimi risultati. Infatti il needling stimola il rinnovamento dell’epidermide e la produzione di nuovo collagene a livello dermico, rendendo la pelle liscia, elastica e luminosa.

Il trattamento è consigliato per:

  • migliorare la pelle invecchiata e poco tonica
  • correggere le rughe, gli esiti cicatriziali da acne e le smagliature
Eliminazione cicatrici e smagliature con needling
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Il needling è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico che si effettua con un particolare strumento: la Dermapen. La Dermapen ha un piccolo manipolo dotato di micro-aghi, che vibrano a velocità variabile. Crea uno stimolo infiammatorio che accelera la produzione di collagene ed elastina nel derma e che favorisce l’esfoliazione superficiale.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Eseguo trattamenti di laser co2 frazionato ogni anno in inverno. Invece in primavera estate, faccio alcune sedute di needling perché mi arrossa pochissimo e non ho troppe limitazioni con il sole. Sono due trattamenti che rendono la mia pelle liscia e luminosa e riducono le rughe. Ho provato il needling anni fa, per delle piccole cicatrici, e da allora lo faccio con regolarità 2-3 volte all’anno.

    Anonimo
  • Mi sono rivolta alla dottoressa Giorgini per migliorare il contorno occhi. Mi ha proposto un programma che comprendeva 4 sedute di Blefaroplastica non chirurgica, 1 seduta di botulino e 1 seduta di filler per le occhiaie. Sembro più giovane di 10 anni. La dottoressa è bravissima e i trattamenti che propone sono davvero efficaci. Grazie dottoressa.. ottimo lavoro!!

    Giusy Filippi
  • Volevo aumentare il volume delle labbra e trattare le rughe attorno alla bocca, ma nonmi piaceva l’idea di iniettare alcun tipo di prodotto. Ho scoperto la tecnica del Needle Shaping e l’ho provata prima sulle labbra e poi nel resto del viso. Ho avuto un ottimo risultato, molto naturale. E’ un po’ fastidioso, ma l’effetto è super, quindi ne vale la pena.

    Francy
Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali zone del viso possono essere trattate con needling?

Il needling è particolarmente indicato per il trattamento di cicatrici e smagliature, oltre che le piccole rughe di viso, collo e décolleté.

Come avviene il trattamento?

Il sistema Dermapen con cui si effettua il needling ha un piccolo manipolo dotato di micro-aghi, che vibrano a velocità variabile. Il manipolo viene passato più volte sulle zone da trattare per creare uno stimolo infiammatorio che accelera la produzione di collagene ed elastina nel derma, oltre a favorire l’esfoliazione superficiale.

Il trattamento dura circa 20-30 minuti e viene preceduto dall’applicazione di una crema anestetica che lo rende completamente indolore.

Dopo il trattamento la pelle appare leggermente arrossata per 6-12 ore, ma è possibile applicare make up e nascondere ogni segno.

Quando è possibile vedere i primi risultati e quanto durano?

La produzione di nuovo collagene ed elastina inizia subito ed è massima a distanza di 6-8 settimane dal trattamento.
La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per alcuni mesi.

La seduta si può ripetere ogni 2-3 mesi se necessario o 1 volta all’anno come mantenimento.

Il needling ha rischi o controindicazioni?

Non ci sono rischi, ma è sconsigliato in presenza di acne attiva e infezioni acute.

Quanto costa?

Il costo è € 200,00 / € 300,00 a seduta.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il needling

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy