Radiofrequenza frazionata Venus Viva™ per il trattamento di cicatrici, smagliature, rughe ed altri inestetismi della pelle

La radiofrequenza frazionata è una tecnica non invasiva di medicina estetica per il trattamento degli inestetismi cutanei come cicatrici, smagliature, cicatrici post acneiche, rughe profonde, colorito non uniforme, rilassamento della pelle e irregolarità cutanee. La radiofrequenza produce onde elettromagnetiche che scaldano la zona trattata stimolando la produzione di collagene, la proteina che contribuisce a mantenere la pelle elastica e tonica.

Il calore prodotto dalla radiofrequenza frazionata attiva il ricambio dell’epidermide, la neocollagenesi (cioè la produzione di collagene) e la stimolazione dei fibroblasti (le cellule del tessuto connettivo che secernono una matrice extracellulare ricca di collagene), favorendo il rimodellamento dei tessuti.

Nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna, la Dottoressa Giorgini usa Venus Viva™  la radiofrequenza frazionata di nuova generazione di Venus Concept.

Radiofrequenza Frazionata Per Cicatrici E Imperfezioni
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Le cicatrici da acne, le rughe profonde e le smagliature provocano disagio, soprattutto quando si trovano su zone sempre esposte, come il viso. Molti pazienti che si sono rivolti a me si vergognavano, temevano di uscire di casa, non riuscivano più a guardarsi allo specchio perché non si piacevano più. Per loro ho scelto un trattamento efficace e sicuro: la radiofrequenza frazionata Venus Viva™, che permette di ottenere risultati superiori rispetto ad altre tecnologie simili perché sfrutta le tecnologie NanoFractional Radio Frequency™ (RF) e SmartScan. La pelle del paziente viene riscaldata in modo selettivo, per ridurre al massimo la sensazione di fastidio. Venus Viva™ è un trattamento non invasivo, che dà risultati immediati e a lungo termine.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

Radiofrequenza frazionata Venus Viva™: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

Venus Viva™ è un trattamento di radiofrequenza frazionata che stimola la produzione di collagene attraverso il riscaldamento selettivo del derma. La pelle risulta più tonica, levigata e i fastidi per il paziente sono minimi.

Le domande più frequenti su questo trattamento

In quali zone del corpo è possibile intervenire con la radiofrequenza frazionata Venus Viva™?

Venus Viva™ è indicata per il trattamento degli inestetismi di viso, collo, décolléte e mani:

  • Cicatrici
  • Smagliature
  • Cicatrici post acneiche
  • Rughe profonde
  • Colorito non uniforme
  • Rilassamento della pelle
  • Irregolarità cutanee

Come avviene il trattamento?

Il medico estetico appoggia sulla zona da trattare l’applicatore Venus Viva™ che emette impulsi e crea microlesioni sull’epidermide, accelerando il processo di coagulazione rispetto ai trattamenti frazionali tradizionali e favorendo la produzione di collagene. Il fastidio è minimo, si avverte più che altro un intenso calore e un leggero bruciore.

Dopo il trattamento compare un rossore importante che dura un giorno e svanisce quasi completamente dopo 24 ore. L’esfoliazione dopo la seduta è quasi impercettibile e il paziente può riprendere subito la vita di tutti i giorni.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

I protocolli Venus Viva™ variano a seconda dell’età del paziente e del tipo di inestetismo da trattare, ma generalmente si consigliano 3-4 sedute a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra.

Ogni seduta dura 20-30 minuti.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

I risultati sono immediati e visibili fin dalle prime sedute.

Ci sono rischi o controindicazioni nel trattamento con radiofrequenza frazionata?

l trattamento è controindicato se ci sono infezioni in atto o lesioni aperte. In pazienti soggetti a infezioni da Herpes Virus, si consiglia una profilassi antierpetica prima e dopo il trattamento.

E’ controindicato in gravidanza.

Non ci sono controindicazioni a eseguire il trattamento in estate, ma è consigliabile un’adeguata protezione nelle settimane successive.

Quanto costa?

In sede di visita la dottoressa rilascerà un preventivo personalizzato in base al piano terapeutico più indicato.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento con radiofrequenza frazionata Venus Viva™

Trattamenti correlati

Chiama ora

(+39) 051 407 1039

Preferisci scriverci? Utilizza il form sottostante

    * Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy