Eliminare la ginecomastia maschile senza chirurgia con la Criolipolisi CoolSculpting®

La ginecomastia maschile (o seno maschile) è una condizione che si presenta quando le mammelle del maschio sono eccessivamente sviluppate. Può derivare da un eccesso di cellule adipose (adipomastia), dallo sviluppo anomalo della ghiandola mammaria (ginecomastia vera) o da una forma mista adiposa e ghiandolare (ginecomastia mista). Molto spesso si presenta nei pazienti ex sovrappeso, che hanno perso molti chilogrammi in poco tempo: una volta normopeso e nonostante l’attività fisica, rimane un accumulo di adipe a livello del seno.

In questi casi e in quelli in cui la ginecomastia è causata prevalentemente da un eccesso di tessuto adiposo, la soluzione più efficace senza ricorrere alla chirurgia è la criolipolisi CoolSculpting® by Zelitq.

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consiste nell’abbassamento controllato della temperatura, fino a che il tessuto adiposo presente nella mammella non viene congelato. Le cellule adipose vengono distrutte dal freddo e rimosse naturalmente dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici.

Tra tutti i trattamenti di criolipolisi, CoolSculpting® by Zelitq è il migliore al mondo, perché efficace, sicuro e duraturo nel tempo. E’ una tecnologia brevettata che attraverso il raffreddamento mirato delle cellule adipose, ne provoca la morte, ma senza danneggiare i tessuti circostanti. Le cellule trattate vengono cristallizzate ed eliminate naturalmente dall’organismo in poche settimane, senza danni o alterazioni del metabolismo.

CoolSculpting® è stato proposto per la prima volta in Italia dalla Dottoressa Beatrice Giorgini nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna.

Eliminaziohe Ginecomastia Maschile Con Criolipolisi
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
I pazienti che presentano una ginecomastia in cui il volume della mammella è dovuto ad un eccesso di tessuto adiposo, possono sottoporsi al trattamento di criolipolisi Coolsculpting®, davvero con ottimi risultati . E’ una tecnologia che uso con successo da anni e l’unico trattamento di criolipolisi approvato FDA (Food and Drug Administration), sicuro, efficace e senza effetti collaterali. Garantisce risultati duraturi senza chirurgia, procedure invasive, anestesia e convalescenza.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Sono sempre stato sovrappeso. Due anni fa ho perso quasi 20 kg e ho finalmente raggiunto il peso forma, nonostante ciò, avevo del grasso accumulato nella zona delle mammelle che non riuscivo ad eliminare. Questo accumulo di adipe mi metteva molto a disagio, perché sembrava quasi che avessi “un seno da donna”. Ho fatto delle visite da alcuni chirurghi che mi avevano proposto un intervento di liposuzione, ma non volevo arrivare alla chirurgia. E’ stato allora che ho trovato su internet il trattamento Coolsculpting e ho pensato che potesse fare al caso mio. Il trattamento è andato molto bene e la cosa bella è che ho eliminato il problema senza bisogno delle chirurgia.

    Mirko L.
Criolipolisi CoolSculpting® per l’eliminazione della ginecomastia maschile: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

CoolSculpting® non è un intervento chirurgico, quindi non richiede anestesia, non ci sono incisioni e non è necessario un periodo di convalescenza. Le cellule adipose trattate con la criolipolisi vengono cristallizzate ed eliminate naturalmente dall’organismo, senza danni o alterazioni del metabolismo.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali sono le zone del corpo che possono essere trattate con CoolSculpting®?

Nel caso della ginecomastia maschile, CoolSculpting® viene applicata su entrambe le mammelle, se è bilaterale, o solo sulla mammella eccessivamente sviluppata.

E’ un trattamento che può essere utilizzato anche in altre zone del corpo, per l’eliminazione dell’adiposità localizzata, come alternativa alla liposuzione, o sul collo per eliminare il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia.

Come avviene il trattamento?

Il medico estetico applica lo strumento per la criolipolisi CoolSculpting® sulla zona da trattare, dopo averla coperta con un Pad imbevuto di un gel che protegge la cute. La plica adiposa viene aspirata delicatamente tra due pannelli raffreddanti per congelarne le cellule. Nella prima fase di applicazione si potrà avvertire una sensazioni di stiramento, trazione e freddo che di solito svanisce in pochi minuti, ma non è dolorosa.

Il trattamento non lascia ematomi o cicatrici e non è richiesto alcun tipo di anestesia. In una seduta si elimina fra il 20 ed il 40% dell’adipe trattato.

Al termine il paziente può riprendere tutte le normali attività, anche quella fisica. Per 1-2 settimane dopo il trattamento, la zona del seno potrà essere leggermente dolorante e poco sensibile.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

La durata del trattamento va dai 35 minuti a un’ora per lato. Di solito servono 1 o 2 sedute.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

I risultati si vedono già dopo la prima seduta, dopo un periodo di 40-60 giorni dal trattamento.

E’ importante valutare con il paziente un programma personalizzato. Infatti, generalmente i primi risultati sono visibili già dopo 40-60 giorni dal primo trattamento e si mantengono costanti nel tempo. In alcuni casi invece può essere necessario un secondo trattamento a distanza di 2-3 mesi dal primo.

Ci sono rischi o controindicazioni nel trattamento di eliminazione della ginecomastia maschile con CoolSculpting®?

E’ controindicato nel caso in cui l’ecografia mammaria (da eseguire prima del trattamento), non confermi la diagnosi di adipomastia, ovvero di un eccessivo volume mammario dovuto ad un eccesso di tessuto adiposo e non ad altri fattori.

CoolSculpting® è l’unica tecnologia di Criolipolisi approvata FDA (Food and Drug Administration) e scientificamente testata. Le numerose imitazioni in commercio non offrono garanzie di efficacia e soprattutto di sicurezza!

Non è una tecnica rischiosa: dopo il trattamento il paziente può riprendere ogni attività immediatamente, anche l’attività sportiva senza bisogno di restare a riposo. Il raffreddamento delle cellule adipose è ottenuto con parametri tali da evitare qualsiasi rischio di danneggiamento per la zona trattata.

La zona mammaria è particolarmente sensibile e il trattamento è più doloroso che non nelle altre zone del corpo, pur risultando comunque sopportabile sia durante che dopo la criolipolisi.

Quanto costa?

La criolipolisi CoolSculpting® per la ginecomastia costa € 1200,00 (trattamento di entrambi i lati).

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento di criolipolisi CoolSculpting® per eliminare la ginecomastia maschile:

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy