Trattamento per la caduta dei capelli Hair Filler o biostimolazione del cuoio capelluto

La biostimolazione del cuoio capelluto, o Hair Filler, è un trattamento per la caduta dei capelli indicato per i pazienti con alopecia, diradamento, capelli fini o deboli o che notano un aumento consistente della caduta dei capelli. Non è indicato per la calvizie.

E’ un trattamento di medicina estetica non chirurgico, mininvasivo, che consiste nel praticare micro iniezioni sulle zone della testa dove si verifica la maggiore diradazione. Le iniezioni sono a base di acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi, collagene e antiossidanti. Sostanze che stimolano la rigenerazione dei follicoli, cioè le strutture della pelle che producono le cellule che andranno a costituire il capello.

Infatti, la caduta dei capelli è provocata da una sofferenza del bulbo pilifero, che rende sempre più difficile l’attività rigenerativa del follicolo, che a sua volta diventa sempre più piccolo, fino a chiudersi: la biostimolazione del cuoio capelluto o Hair Filler contrasta questo processo.

L’acido ialuronico presente nell’Hair Filler è ad altissimo peso molecolare e forma dei legami con un complesso peptidico per un rilascio prolungato nel tempo. I sette peptidi biomimetici presenti hanno un’attività anticaduta, contrastano l’attività dei radicali liberi, favoriscono la crescita e la rigenerazione dei follicoli danneggiati e la formazione dei vasi sanguigni, migliorando il nutrimento e la ricrescita dei capelli.

Trattamento Caduta Capelli
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Le cause della caduta dei capelli sono moltissime: stress, malattie organiche e autoimmuni, infiammazioni, cambiamenti ormonali, medicinali, l’uso della pillola anticoncezionale… Molti pazienti ricorrono a prodotti da applicare a casa, senza sapere che esiste un trattamento anticaduta molto efficace e non chirurgico per contrastare la caduta dei capelli. E’ la biostimolazione del cuoio capelluto o Hair Filler. Possono sottoporsi a questo trattamento sia gli uomini che le donne. I pazienti che lo hanno provato nel mio centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna sono rimasti entusiasti, perché i risultati sono evidenti e a lungo termine. Infatti la biostimolazione Hair Filler agisce direttamente sul follicolo per renderlo più forte nel tempo.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Dopo un periodo di stress avevo notato che mi cadevano molti capelli e alcune zone apparivano diradate. Ho cercato su internet una soluzione che mi sembrasse efficace per il mio problema, e ho trovato il sito della dottoressa Giorgini. Ho fatto una visita e la dottoressa mi ha proposto delle sedute di biostimolazione del cuoio capelluto, associate a una terapia da fare a casa. Ho fatto alcuni mesi di terapia e i capelli sono tornati sani e forti. La prima cosa che ho notato è stata una riduzione dalla caduta e poi nel tempo anche una ricrescita.

    Pensavo che le iniezioni fossero dolorose, invece si sentivano appena.

    Ho consigliato il trattamento anche a mio marito che cominciava a perdere i capelli, e anche lui ha avuto un buon risultato.

    Giuly
Trattamento per la caduta dei capelli Hair Filler: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

La biostimolazione del cuoio capelluto o Hair Filler, è un trattamento per la caduta dei capelli non chirurgico che consiste nell’iniettare filler a base di acido ialuronico nelle zone dove è presente il maggior diradamento, per stimolare la rigenerazione dei follicoli. E’ indicato per la cura di alopecia, diradamento, capelli fini o deboli, ma non è adatto per la calvizie. E’ un trattamento sicuro che dura nel tempo.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali sono le zone della testa che possono essere trattate con la biostimolazione Hair Filler?

L’Hair Filler viene iniettato nel cuoio capelluto, nelle zone più interessate dalla caduta dei capelli.

Come avviene il trattamento?

Il medico estetico inietta l’Hair Filler a base di acido ialuronico nel cuoio capelluto.
Le iniezioni avvengono in ambulatorio, non sono dolorose e non è necessaria alcuna anestesia.

Dopo il trattamento il paziente può riprendere la vita di tutti i giorni.

Si consiglia di effettuare la seduta con il cuoio capelluto pulito, quindi dopo aver lavato i capelli da non più di 24 ore.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

Ogni seduta dura 15-20 minuti.

Per avere un buon risultato si consigliano almeno 4 sedute a distanza di 2 settimane l’una dall’altra, seguite da altre 4 sedute, con frequenza mensile. Spesso tra una seduta e l’altra si eseguono sedute di carbossiterapia per migliorare la circolazione locale. Alle sedute in ambulatorio si associa la terapia domiciliare con prodotti specifici.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

I risultati sono visibili dopo circa 2 mesi.

Ci sono rischi o controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni.

Quanto costa?

Il costo è € 200,00 a seduta.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento per la caduta dei capelli con biostimolazione o Hair Filler:

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy