Epilazione o depilazione laser progressivamente definitiva con Motus AX DEKA

L’epilazione laser progressivamente definitiva, chiamata anche depilazione laser, è un trattamento di laserterapia estetica che provoca il diradamento e l’assottigliamento del pelo per rallentarne la crescita, seduta dopo seduta. Parliamo di epilazione e non di depilazione, anche se spesso i due termini vengono confusi, perché la prima si concentra sugli strati superficiali della pelle ed elimina tutto il pelo, mentre la depilazione rimuove solo la parte visibile.

Se la peluria eccessiva è causata da squilibri ormonali, però, è necessario che il paziente segua una terapia mirata per evitare che i trattamenti di laserterapia perdano di efficacia.

Le tecnologie più comuni per l’epilazione definitiva di viso e corpo sono il laser e la luce pulsata. La principale differenza fra questi due trattamenti, comunque molto simili, è nell’ampiezza del raggio proiettato: nel caso della luce pulsata è un fascio luminoso ad ampio spettro, mentre il laser emette un raggio luminoso selettivo per un certo cromoforo. A differenza di alcuni metodi di depilazione tradizionale (come pinzette e ceretta), l’epilazione laser e la luce pulsata eliminano definitivamente i peli superfui.

Tra i laser attualmente disponibili, per i pazienti del suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna, la Dottoressa Beatrice Giorgini ha scelto Motus AX DEKA, un sistema ad alessandrite indolore e sicuro, che offre risultati eccezionali in pochissime sedute (3-5).

Al Giorgini Clinique: epilazione con laser ad alessandrite di nuova generazione

Motus AX è efficace sia per i fototipi più scuri, che per i peli chiari e sottili. E’ adatto per tutti i pazienti, per tutti i tipi di pelle e di peli.

La Tecnologia Moveo di Motus AX DEKA agisce con semplici movimenti uniformi su aree delimitate, eliminando i peli indesiderati. I passaggi ripetuti sulla stessa area provocano il riscaldamento progressivo delle parti vitali del pelo e la loro distruzione. Il tutto avviene in modo completamente indolore per il paziente. Gli effetti collaterali, come bruciature o discromie, sono quindi minimi.

Motus AX ha tutti i vantaggi del laser ad alessandrite e supera gli svantaggi tipici di questa tecnica (dolore, difficoltà di applicazione, bruciature e discromie).

Epilazioe Progressivamente Definitiva
La presenza o l’eccesso di peli superflui è una fonte di disagio per moltissime donne e oggi anche per molti uomini. Non è solo un problema estetico: spesso i metodi di depilazione più comuni (ceretta, pinzette, creme depilatorie, rasoio, epilatori elettrici) provocano irritazioni e follicoliti. Uso da anni il laser ad alessandrite nella mia clinica perché nella mia esperienza lo considero il più efficace per l’hair removal, ma da quando ho provato Motus AX, l’ho trovato veramente rivoluzionario. L’Alessandrite, da sempre, è stato il laser più efficace per l’epilazione definitiva, ma anche il più doloroso e il meno maneggevole a causa dei possibili effetti indesiderati. Motus AX, invece, è indolore, veloce, sicurissimo e davvero efficace. Molti pazienti dopo 2-3 sedute tornano stupiti perché i peli sono completamente spariti.

• Ho deciso di fare l’epilazione definitiva perché ogni volta che facevo la ceretta mi si irritava tutta la pelle e mi riempivo di brufoletti. Già dopo un paio di sedute di laser i peli erano diminuiti e anche le irritazioni si erano ridotte.

Anonimo
Epilazione laser progressivamente definitiva con Motus AX DEKA: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

L’epilazione laser progressivamente definitiva distrugge solo i bulbi piliferi dei peli che sono in fase di crescita, per questo motivo è un trattamento graduale. I risultati ottenuti sono duraturi e con Motus Ax DEKA, già dopo la pria seduta, i peli non crescono quasi più per diversi mesi. E’ un laser indolore e adatto per tutti i pazienti, per tutti i tipi di pelle e di peli.

Quali sono le zone del viso e del corpo che possono essere trattate con l’epilazione laser progressivamente definitiva?

L’epilazione progressivamente definitiva può trattare qualsiasi zona in cui sono presenti peli superflui, sia del viso che del corpo. Le zone trattate più comunemente sono:

• baffetti
  • basette
  • peli sul collo
  • peli attorno alle sopracciglia
  • peli dell’inguine
  • peli delle gambe e delle braccia
  • peli della schiena
  • peli di mento, ascelle, addome, petto, glutei

Uno o due giorni prima della seduta il paziente deve depilare col rasoio la parte del corpo che verrà trattata con laser. Il paziente non deve eliminare i peli della zona da trattare con metodi diversi dall’uso del rasoio (ceretta, pinzetta, crema…) per almeno 3 settimane prima della seduta.

Il medico applica un sottile strato di gel sulla zona da trattare e fa scivolare il manipolo Moveo senza fermarsi, fino a che non è stata raggiunta l’energia selezionata.

Il trattamento è molto rapido perché viene eseguito con un movimento continuo e uniforme, e non è fastidioso o doloroso, grazie al sistema di raffreddamento e di regolazione dell’energia, e grazie anche al tipo di movimento con cui viene eseguito.

Per l’eliminazione completa dei peli superflui si eseguono in media dalle 3 alle 5 sedute per zona.

Il paziente può apprezzare i risultati del trattamento già dalla prima seduta, ma servono in media 3-5 sedute per una totale eliminazione dei peli superflui.

Il trattamento è sicuro e non ha controindicazioni. Si può usare anche in fototipi alti e nei periodi estivi.

Il costo dipende dalla zona trattata, va dai €150,00 agli €800,00 a seduta.

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento di eepilazione laser progressivamente definitiva: