Monnalisa Touch: ringiovanimento vaginale con il laser

MonnaLisa Touch è il trattamento di ringiovanimento vaginale laser per il ripristino delle condizioni trofiche del distretto vulvo-vaginale, unico nella sua concezione.

Il calo di estrogeni caratteristico della menopausa, comporta una serie di disagi e fra questi, uno dei più fastidiosi, è la vaginite atrofica, ossia la mancanza di nutrimento e d’idratazione delle cellule della mucosa vaginale.

Questa condizione causa sintomi come secchezza, bruciore, fastidi continui (specie durante i rapporti sessuali), prurito, lieve incontinenza, per i quali l’unica soluzione, fino ad ora, era l’uso continuo di creme, ormoni o farmaci specifici.

Oggi questi problemi possono essere risolti efficacemente con Monnalisa Touch.

Risultati clinici, studi istologici e ultrastrutturali confermano che MonnaLisa Touch è l’unica procedura comprovata per il ringiovanimento vaginale che assicura la rigenerazione della mucosa vaginale e una riduzione dei sintomi associati all’atrofia vaginale, ottenute grazie a un laser CO2 di ultima generazione.

Ringiovanimento Vaginale Monnalisa Touch

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Monnalisa touch mi ha davvero cambiato la vita! A causa di una neoplasia ero andata in menopausa all’età di 42 anni. In seguito al cambiamento ormonale dovuto all’intervento, soffrivo di secchezza vaginale e avevo molto dolore durante i rapporti sessuali, tanto da essere arrivata ad evitarli. Ho letto del trattamento Monnalisa Touch in un articolo della dr.ssa Trallo, e ho deciso di provarlo. Dopo 3 sedute, la secchezza è sparita e la mia vita sessuale è tornata quella di prima dell’intervento. Non finirò mai di ringraziare la dottoressa e Monnalisa touch, per riavermi dato una vita normale e un matrimonio felice.

    Barbara K.
Ringiovanimento vaginale Monnalisa Touch: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati
Le domande più frequenti su questo trattamento

Come avviene il trattamento?

Il medico inserisce una sonda laser vaginale all’interno della vagina. A mano a mano che estrae il manipolo, emette un fascio laser su tutta la superficie del canale vaginale, fino a raggiungere la zona vulvare. Il trattamento si esegue in ambulatorio, non è doloroso e non richiede anestesia o farmaci di alcun genere. Dopo il trattamento è consigliato astenersi dai rapporti per 2-3 giorni e utilizzare degli ovuli vaginali lenitivi e idratanti.

Il trattamento dura pochi minuti e viene ripetuto a distanza di 30-40 giorni.

Il trattamento viene eseguito da uno specialista in Ginecologia e Ostetricia e preceduto da una visita ginecologica e dal Pap-test.

Dopo 1-4 trattamenti, le pazienti riferiscono una diminuzione della secchezza, del bruciore e del prurito e un miglioramento della sensibilità durante i rapporti sessuali, oltre che una riduzione all’incontinenza urinaria (quella lieve, da sforzo).

Quando è possibile apprezzare i primi risultati?

Il risultato è apprezzabile già dalla prima seduta e sono necessarie almeno 2-3 sedute.

Ci sono rischi o controindicazioni nel ringiovanimento vaginale con Monnalisa Touch?

Il trattamento è sicuro e indolore. Si sconsiglia in presenza di lesioni neoplastiche o pre-neoplastiche, infezioni acute, gravidanza.

Quanto costa?

Il costo è di € 300,00 a seduta. Si eseguono almeno 2-3 sedute.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy