Ringiovanire la pelle con il Lifting non chirurgico Ultherapy®

Il lifting non chirurgico Ultherapy® della Merz è il primo ed unico trattamento ad ultrasuoni microfocalizzati approvato dalla FDA (Food and Drugs Administration), per Lifting non chirurgico di viso e collo.

E’ un trattamento di ringiovanimento non chirurgico molto amato negli Stati Uniti, perché permette di ottenere risultati simili a un lifting chirurgico ma senza l’uso di bisturi e aghi. Infatti il sistema Ultherapy® sfrutta gli ultrasuoni focalizzati per contrastare gli effetti del tempo e dell’invecchiamento della pelle, rassodandone i tessuti molli in profondità, in un’unica seduta, senza tempi di recupero e con risultati duraturi. Ecco perché può essere definito “lifting non invasivo”.

Ultherapy agisce in profondità dove ha origine il rilassamento cutaneo. Gli ultrasuoni stimolano la produzione di nuove fibre di collagene e la rigenerazione intensa della pelle, ma agiscono anche sulla muscolatura del viso (SMAS, sistema muscolo-aponeurotico superficiale), che con il passare degli anni perde tono. Dopo il trattamento, con il trascorrere delle settimane, la pelle appare sempre più tonica e liftata.

Nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna, la Dottoressa Beatrice Giorgini propone trattamenti non invasivi o minimamente invasivi per il ringiovanimento cutaneo, fra questi i filler all’acido ialuronico, il filler Emozionale e le iniezioni di tossina botulinica, e tecnologie all’avanguardia come: Ultherapy, Venus Viva, e trattamenti Laser.

Liting Non Chirurgico Ultherapy
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Per i miei pazienti scelgo solo prodotti e tecnologie sicuri, efficaci e dagli effetti naturali. Il lifting non chirurgico a ultrasuoni Ultherapy® risponde pienamente a queste caratteristiche, perché è un trattamento non invasivo documentato da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche, riconosciute sia dalla Comunità Europea che dalla FDA, l’organo di controllo statunitense, che è molto rigoroso. L’ecografo in dotazione mi aiuta ad individuare con precisione la zona su cui applicare gli ultrasuoni, ottenendo un risultato naturale e armonioso, senza danni o effetti indesiderati. Al momento trovo che sia l’unico trattamento veramente efficace per ridefinire il contorno mandibolare e migliorare la zona del collo.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provata

Lifting non chirurgico Ultherapy®: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

Il lifting non chirurgico Ultherapy®

è un trattamento che sfrutta gli ultrasuoni per contrastare gli effetti del tempo e dell’invecchiamento della pelle, ottenendo risultati simili a un lifting chirurgico ma senza l’uso di bisturi e aghi. Non richiede anestesia e non lascia segni.

Le domande più frequenti su questo trattamento

In quali zone del corpo è possibile intervenire con il lifting non chirurgico Ultherapy®?

Il lifting non chirurgico Ultherapy® può essere usato per il ringiovanimento cutaneo di:

  • viso
  • sopracciglia
  • sottomento
  • collo
  • décolleté

A breve sarà possibile trattare anche il corpo, in particolare la lassità di: braccia, glutei, interno coscia, ginocchia, addome.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento Ultherapy si svolge in ambulatorio. Lo specialista, dopo aver applicato un sottile strato di gel, appoggia sulla zona da trattare l’applicatore ad ultrasuoni, che riscaldano i tessuti in profondità alle temperature migliori per riattivare il naturale processo di neocollagenesi (produzione di collagene), così le vecchie fibre di collagene vengono a poco a poco sostituite dalle nuove. Dopo il trattamento non restano segni e si può riprendere immediatamente la vita di tutti i giorni.

E’ l’unico lifting ad ultrasuoni che usa la tecnologia DeepSee, una guida ecografica che permette al medico estetico di trattare con la massima precisione solo le aree interessate.

I livelli di disagio variano da paziente a paziente, ma è improbabile che sia necessario l’uso di trattamenti anestetici durante l’intervento.

Molti pazienti dicono di percepire un calore intenso sotto la pelle accompagnato da una sensazione di “punzecchiature”, ma descrivono il trattamento come “non piacevole ma sopportabile”.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

Ultherapy è l’unico lifting non chirurgico che si esegue in un’unica seduta.

La seduta dura dai 30 ai 90 minuti a seconda delle zone trattate.

Quando è possibile vedere i primi risultati del lifting non chirurgico Ultherapy®?

L’effetto del trattamento non è immediato, diventa via via visibile, in un periodo di 1-3 mesi e si mantiene stabile per circa 20-24 mesi.

Ci sono rischi o controindicazioni?

Il sistema Ultherapy è controindicato nel caso di pazienti con ferite aperte o lesioni nelle aree di trattamento, acne grave o acne cistica. Inoltre è controindicato in pazienti portatori di pacemaker e dispositivi elettronici impiantati nell’area del trattamento (décolletté).
Non si esegue in gravidanza.

Quanto costa?

In sede di visita la dottoressa rilascerà un preventivo personalizzato in base al piano terapeutico più indicato.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il lifting non chirurgico Ultherapy®

Trattamenti correlati

Chiama ora

(+39) 051 407 1039

Preferisci scriverci? Utilizza il form sottostante

    * Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy