Mesobotox

Recentemente è stata ideato un nuovo trattamento di medicina estetica per rilassare la micro muscolatura principalmente del viso, collo e décolleté: il mesobotox.

Questa tecnica consiste nell’utilizzo di tossina botulinica iperdiluita e a volte addizionata con rivitalizzanti a base di acido ialuronico, vitamine, biopeptidi, antiossidanti, ottenendo un cocktail che viene iniettato con micropomfi a livello dermico su tutto il viso, collo e décoletté.

Così, il quantitativo minimo di tossina botulinica presente consente di ottenere una distensione della muscolatura del volto con un effetto estremamente piacevole e naturale.
All’effetto distensivo del botulino si associa quello idratante, illuminante e rigenerante delle altre sostanze presenti nel prodotto biorivitalizzante, che stimolano la rigenerazione del collagene e rendono la cute più compatta.

Mesobotox
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Rispetto alle iniezioni tradizionali di tossina botulinica, il meso botox si differenzia per la maggior diluizione e di conseguenza la bassissima dose utilizzata per punto di iniezione. Inoltre con questa tecnica si agisce su aree più vaste, con un effetto distensivo più naturale. Il meso botox stimola la rigenerazione della cute e insieme cancella i segni del tempo e le rugosità.
Per le sue caratteristiche è indicato anche per persone giovani che vogliono prevenire la comparsa di rughe profonde, che desiderano donare luminosità ai tessuti e vogliono un aspetto più fresco e rilassato. Il trattamento è ben tollerato anche da chi teme il botulino, in quanto è presente un mix antiage ed una piccola quantità di tossina botulinica.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Ho sempre fatto iniezioni di botulino 2-3 volte l’anno, per trattare le rughe della fronte e della glabella. La dottoressa l’ultima volta mi ha fatto provare il mesobotox, nel resto del viso, collo e decolettè. Il trattamento è un po’ fastidioso perché sono tante microiniezioni, ma il risultato è stato molto bello.

    Anonimo
  • ho fatto 3 sedute di meso botox e mi è piaciuto moltissimo. Il mio viso è molto più disteso e levigato, come se fossi appena tornata da una vacanza.

    Molto piacevole l’effetto e per niente artificiale.

    Jennifer
Le domande più frequenti su questo trattamento

In quali zone del viso può essere iniettato il meso botox?

Questa trattamento è indicato per distendere le rughe di:

  • fronte
  • contorno occhi
  • guance, mento, zona periorale
  • contorno mandibolare
  • collo e décolettè

Come avviene il trattamento?

E’ un trattamento ambulatoriale. Il medico estetico inietta il meso botox nella zona da trattare usando aghi sottilissimi, senza bisogno di anestesia, senza rischi e effetti indesiderati.

Subito dopo il trattamento può esserci un lieve gonfiore e rossore che scompaiono in alcune ore. Il trattamento è estremamente sicuro e i risultati spesso sono sorprendenti.
Possono comparire piccoli ematomi a causa del numero elevato di iniezioni.

Quando è possibile vedere i primi risultati e quanto durano?

Il medico estetico consiglierà caso per caso quante sedute saranno necessarie per ottenere il risultato desiderato.
Dato che il meso botox è un trattamento di biostimolazione, si consiglia mediamente di sottoporsi a 4/5 sedute ogni 15/20 giorni per poi ripetere il trattamento un paio di volte all’anno per mantenere costante l’effetto.

Il meso botox ha rischi o controindicazioni?

Il trattamento è estremamente sicuro e senza effetti indesiderati, ma è sconsigliato in gravidanza e allattamento.

Quanto costa?

Il costo è di € 450,00 / €  650,00 a seconda delle zone e delle fiale utilizzate.
Si usa da un minimo di 1 fiala ad un massimo di 3.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo le iniezioni di meso botox

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy