Filler per l’eliminazione delle occhiaie

Il filler per l’eliminazione delle occhiaie è un trattamento di medicina estetica per il ringiovanimento della zona perioculare, nota anche come “valle delle lacrime”. E’ un filler specifico per il contorno occhi che riduce il solco lacrimale, le occhiaie e attenua le borse, adatto sia per le donne che per gli uomini. Non è indicato per le borse palpebrali di grandi dimensioni e per le occhiaie esclusivamente pigmentate, cioè le occhiaie che non hanno un solco lacrimale evidente.

Col passare del tempo la pelle intorno agli occhi, già sottile e povera di grasso, si indebolisce sempre di più: perde di volume, compaiono le prime rughe, le occhiaie e le borse si accentuano, le palpebre si rilassano.

Lo sguardo di spegne e diventa triste. Il filler, a base di acido ialuronico, aminoacidi e antiossidanti (zinco, rame, vitamina B6) ridona i volumi perduti, reidrata, tonifica la pelle e corregge le piccole rughe che si formano intorno agli occhi. L’effetto è naturale e duraturo.

Eliminazione occhiaie con filler
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Intorno ai 30 anni iniziano a formarsi le prime rughe intorno agli occhi. Aumentano le borse, le occhiaie diventano più marcate, lo sguardo si spegne. Molti pazienti che si rivolgono al mio centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna, si lamentano dell’aspetto stanco e triste del loro viso. Cercano soluzioni naturali e non chirurgiche per migliorare il contorno occhi, che è una zona molto delicata e va trattata con particolare attenzione. Per loro ho scelto un filler per l’eliminazione delle occhiaie sicuro che, iniettato nel contorno occhi, ringiovanisce lo sguardo, riduce le borse e le occhiaie. Gli studi clinici, effettuati su questi filler specifici per le occhiaie, hanno dimostrato che nella maggior parte dei casi studiati, dura a lungo (circa 10 mesi) senza ulteriori ritocchi.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

Filler per l’eliminazione delle occhiaie: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

Il filler a base di acido ialuronico viene iniettato nel contorno occhi per eliminare le occhiaie, ridurre le borse e ringiovanire lo sguardo. Il trattamento viene eseguito in ambulatorio e non è necessaria alcuna anestesia.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali sono le zone del viso che possono essere trattate col filler per occhiaie?

Il Filler viene iniettato nella “valle delle lacrime”, cioè la zona del contorno occhi interessata dalle occhiaie, e nella zona perioculare (zampe di gallina).

Come avviene il trattamento?

Il medico estetico inietta il filler a livello del derma profondo.
Le iniezioni avvengono in ambulatorio e non è necessario sottoporre il paziente ad anestesia.
Dopo il trattamento il paziente può riprendere la vita di tutti i giorni.

Nei giorni seguenti le iniezioni può presentarsi un rossore leggero e un po’ di gonfiore nell’area trattata. In alcuni casi possono comparire lievi ematomi.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

La seduta dura dai 10 ai 30 minuti e nella maggior parte dei casi l’effetto dura fino a 10 mesi, senza che sia necessario sottoporsi ad ulteriori ritocchi.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

Immediatamente dopo il primo trattamento.

Ci sono rischi o controindicazioni?

Gli unici effetti indesiderati possibili sono un lieve gonfiore e raramente piccoli ematomi.

Quanto costa?

In sede di visita la dottoressa rilascerà un preventivo personalizzato in base al piano terapeutico più indicato.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento col filler per l’eliminazione delle occhiaie

Trattamenti correlati

Chiama ora

(+39) 051 407 1039

Preferisci scriverci? Utilizza il form sottostante

    * Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy