Medicina anti-aging preventiva e rigenerativa: cos’è e come può prevenire l’insorgere delle patologie degenerative croniche

La medicina anti-aging è una medicina predittiva, integrale, preventiva e rigenerativa che, a differenza della medicina tradizionale, non cerca di curare i sintomi delle patologie degenerative croniche, ma di prevenirne l’insorgenza. Si prende cura delle persone sane nel loro percorso di invecchiamento, studiando le interazioni tra genetica e stile di vita. Non è alternativa alla medicina tradizionale, ma la completa e la integra: la prima cura la patologia una volta che si è manifestata oppure cerca di diagnosticarla il prima possibile, la medicina anti-aging, invece, può predire l’insorgere di una malattia e modificarne il decorso, perché interviene sui processi biochimici e nutrizionali che possono causarla.

E’ una medicina predittiva e integrale

La medicina anti-aging è predittiva e integrale perché attraverso lo studio del DNA:

• valuta in anticipo se il paziente è predisposto a sviluppare o meno una patologia
  • analizza i fenomeni fisiologici e patologici delle cellule del paziente in modo globale e in tempo reale

E’ una medicina preventiva e rigenerativa

E’ preventiva e rigenerativa perché dallo studio genetico può valutare la suscettibilità all’insorgere di patologie future e prevenirle, rallentarle, annullarle, modificarle o ritardarle, intervenendo direttamente sui meccanismi di rigenerazione cellulare.

Nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna, la Dottoressa Beatrice Giorgini propone trattamenti di medicina anti-aging e di medicina estetica anti-aging.

Medicina Preventiva Antiaging

Oggi gran parte della popolazione compresa tra i 50 e i 90 anni soffre di malattie degenerative croniche: Alzheimer, Parkinson, cardiopatie, tumori, diabete….

Fortunatamente, grazie ai recenti progressi nello studio dei geni, è possibile sapere se un paziente è predisposto a sviluppare o meno una patologia. La medicina anti-aging parte dallo studio del DNA e modifica i processi patologici che causano l’insorgere di queste gravi malattie, attraverso: il miglioramento dello stile di vita del paziente, una dieta anti-aging, terapie naturali e farmacologiche. Ai miei pazienti propongo un percorso di cura che comprende: check-up, terapie, dieta anti-aging ed un trattamento di medicina estetica preventiva estremamente efficace: Genotechnology.

Servizi di medicina preventiva anti-aging del centro Giorgini Clinique