Terapie di medicina antiaging

Le terapie di medicina antiaging sono sempre dei programmi personalizzati e multidisciplinari, che lavorano su diversi aspetti per aiutarci a ritrovare lo stato di salute e benessere ottimale.

Un programma terapeutico antiaging, preventivo e rigenerativo, comprende:

Dieta antiaging

Il programma comprende una dieta antiaging perché ciò che mangiamo ha un’importanza decisiva nel determinare non solo il nostro stato fisico, ma anche i processi cellulari e l’espressione genica (nutrigenomica).

La dieta intesa in questa chiave non considera semplicemente calorie e componenti nutrizionali, ma anche sostanze antiossidanti, anti infiammatorie, anti degenerative e potenziative che gli alimenti possono avere.

Terapie naturali e farmacologiche

Il programma comprende anche terapie naturali e farmacologiche mirate a riequilibrare e reintegrare ciò che con la sola dieta non si riesce ad apportare all’organismo.

Grazie ai test genetici, ematochimici e all’inquadramento anamnestico del paziente eseguiti col check-up antiaging, sarà possibile agire in modo preciso e personalizzato con integratori alimentari, nutraceutici, farmaci galenici e terapie specifiche.

E’ estremamente importante che una terapia antiaging ponga particolare attenzione anche al sistema neuro-endocrino e abbia come obiettivo quello di riportare ad un corretto equilibrio ormonale, avendo gli ormoni un ruolo fondamentale nel benessere dell’intero organismo.

Altro aspetto fondamentale in medicina antiaging e preventiva è la salute dell’intestino e del microbiota intestinale, ovvero di quei batteri “buoni” presenti nell’intestino, che hanno una funzione fondamentale importantissima nel regolare reazioni metaboliche, immunitarie e di detossificazione dell’intero organismo. Per questo motivo parte della terapia sarà sempre volta a riportare ad uno stato ottimale il sistema gastroenterico.

Terapia Antiaging

Intravenous Nutritional Therapy

Nel centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa Giorgini Clinique di Bologna è disponibile una novità assoluta in termini di medicina antiaging, proposta per la prima volta in Italia dalla Dottoressa Beatrice Giorgini: la Intravenous Nutritional Therapy.

La IV Therapy consente di somministrare vitamine, aminoacidi, antiossidanti, detossificanti, minerali e nutrimenti attraverso l’infusione endovenosa, a dosaggi e con un assorbimento, che non sarebbe mai possibile ottenere attraverso l’integrazione orale.

Il programma di supplementazione attraverso la IV Therapy è personalizzato e studiato per rispondere alle esigenze del paziente, dopo un preciso inquadramento diagnostico possibile grazie ai test eseguiti nel check-up antiaging.

Genotechnology

E’ un approccio di medicina estetica antiaging o preventiva, non solo di tipo “correttivo”, ma riabilitativo e rigenerativo, che agisce in maniera personalizzata su gli aspetti più significativi dell’invecchimento cutaneo. Genotechnology, è un programma di medicina estetica antiaging che parte dall’analisi dei geni coinvolti nell’invecchiamento cutaneo, per poter fornire un dermoattivo personalizzato su base genetica, che agisca su: idratazione, produzione di sebo, produzione di melanina, infiammazione, perdita di tono, fotoinvecchiamento. A questo programma antiaging possono poi essere associati trattamenti di medicina estetica mirati a correggere gli aspetti più evidenti dell’invecchiamento cutaneo.

“Mens sana in corpore sano”

Un vero stato di benessere e salute comprende anche un approccio di counseling che permetta di gestire lo stress, le emozioni, le relazioni e le difficoltà della vita quotidiana. A tal fine può essere opportuno un percorso di crescita personale affiancati da una figura specializzata in Counseling e Mental Coaching.

Infine un programma antiaging completo dovrebbe prevedere sempre anche un programma di fitness e attività motoria personalizzato e mirato a potenziare il corpo e a sfruttare gli effetti benefici dell’attività motoria in senso preventivo e rigenerativo.

Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
La IV Therapy insieme alla dieta antiaging e alle altre terapie, aiuta a disintossicare l’organismo, a rinforzare il sistema immunitario, a regolare il metabolismo e gli ormoni, a migliorare le performance fisiche e mentali, ad aumentare energia e libido e a ridurre ansia e stress.
La medicina antiaging e preventiva mira al rallentamento del processo di invecchiamento in tutti i suoi aspetti.
Le domande più frequenti su questo programma

Cosa comprende il programma terapeutico antiaging?

Dopo il check-up antiaging è possibile stilare un programma antiaging personalizzato che comprende:

  • Dieta antiaging
  • Terapie naturali e farmacologiche
  • Intravenous Nutritional Therapy
  • Counseling e Mental Coaching
  • Fitness e attività motoria
  • Programmi personalizzati di Medicina Estetica e  Genotechnology

Quanto costa?

Dipende dal tipo e dalla complessità del programma terapeutico Antiaging, il costo va dai € 200,00 ai € 3000,00 circa.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy