La gluteoplastica con fili elastici assicura un compattamento del tessuto molle del gluteo, attraverso cerchiaggi successivi eseguiti con uno speciale filo chirurgico elastico. Questo significa che il tessuto molle del gluteo viene compattato, lasciando inalterati movimenti e consentendo un’elasticità nell’appoggio dello stesso.
Queste due caratteristiche garantiscono un risultato stabile e naturale nel tempo.
Il filo elastico oltre a compattare il gluteo, lo rende maggiorente tonico, eliminando la ptosi della pelle che si forma nella parte inferiore.
Questo intervento è indicato per tutti coloro che vogliono migliorare il lato” b” senza chirurgia tradizionale, senza incisioni, senza cicatrici, senza scollamento e senza protesi.
Oltre all’utilizzo dei fili elastici, spesso si usa una tecnica di lipofilling per ridare volume e rotondità ai glutei. Il lipofilling consiste nell’utilizzo di grasso precedentemente prelevato da altri siti, trattato in modo specifico e successivamente iniettato a livello dei glutei.
Questa tecnica è indicata per correggere glutei svuotati e lassi, asimmetrie, perdita di tono, scarsa proiezione dei glutei. L’effetto è naturale e il risultato ha una buona durata nel tempo.