Dott. Fabrizio Malipiero
Esperto in Educazione Alimentare, Nutrigenomica, Dietetica Preventiva e Anti-aging

Laurea in Farmacia, con votazione di 110/110 e lode, indirizzo “Fisiologico-nutrizionale”, conseguita il 26 Ottobre 2001 presso l’Università di Bologna, Dipartimento di Farmacologia.

Tesi sperimentale in Farmacologia e Farmacognosia III, svolta nel periodo di Gennaio/Giugno 2001 con borsa di studio per tesi all’estero, presso il “Centre Hospitalier Pitié-Salpétrière, Paris V, Département de Biochimie”. Titolo tesi: “Stress oxydatif et modulation antioxydant sur des cultures cellulaires humaines”.

Borsa di studio SOCRATES-ERASMUS, Gennaio/Luglio 2000, presso la “Faculté de Sciences Pharmaceutiques, Réné Descartes, Paris V ”.

Iscritto all’albo dell’ Ordine dei farmacisti di Bologna dal 21/02/2002 con n° 4299.

Corso di perfezionamento in Nutrizione Clinica e Dietetica, università di Siena, marzo-maggio 2002. Titolo tesi  presentata: “Fabbisogni nutrizionali nell’anziano sano”.

Anno 2002, stage professionale presso il laboratorio del Dip. di Scienze e Tecnologie degli Alimenti del prof. Giovanni Lercker, Università di Bologna e Cesena – Facoltà di Agraria.

Anno 2003,  apprendistato presso il reparto di Dietologia del dott. Lesi, Ospedale Maggiore di Bologna.

Laurea in Dietistica, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna, conseguita il 24 Novembre 2005 con votazione 110/110 e lode. Titolo della tesi: “Supplementi e integratori alimentari: valide alternative al trattamento del sovrappeso”

Dietista in stage in reparto Disturbi del Comportamento Alimentare del prof. Franzoni, Policlinico S’Orsola.

Dietista in stage presso U.O. di Endocrinologia del Prof. R. Pasquali, Ospedale S.Orsola, Università di Bologna.

Presso la Giorgini Clinique svolge attività di libero professionista, con consulenze in educazione alimentare, nutrigenomica, dietetica preventiva e Anti-aging.

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy