Il trattamento anticellulite Venus Legacy™ sfrutta la radiofrequenza multipolare, che rilascia calore provocando la riduzione del volume delle cellule di grasso. E’ un trattamento di medicina estetica non invasivo e assolutamente indolore, che migliora i problemi di microcircolazione responsabili della cellulite. Infatti, questo inestetismo è causato dall’alterazione della circolazione venosa e linfatica che provoca ritenzione idrica ed un aumento del volume delle cellule adipose sottocutanee.
Si manifesta con il tipico aspetto a buccia d’arancia e generalmente interessa solo alcune zone del corpo: glutei, fianchi, cosce e addome.
A differenza degli altri trattamenti anticellulite con radiofrequenza, Venus Legacy™ fa penetrare il calore più in profondità nei tessuti, e associa alla radiofrequenza multipolare, la Magnetoterapia e il Varipulse, che insieme stimolando la circolazione, il drenaggio linfatico e la produzione degli enzimi che riducono le cellule di grasso, modellando la silhouette ed eliminando la cellulite. Inoltre Venus Legacy stimola la contrazione del collagene e la produzione di nuovo collagene, con un effetto di evidente miglioramento della lassità cutanea.