Radiesse® è un filler riassorbibile e volumizzante di lunga durata, biocompatibile al 100%, anallergico e sicuro. E’ un trattamento di medicina estetica per il ringiovanimento del viso molto efficace ed è una valida alternativa ai comuni filler di acido ialuronico. Rispetto a questi ha una resa e una durata superiore: normalmente si usa il 25-30% in meno di prodotto, per ottenere lo stesso risultato.
Viene iniettato nel derma per stimolare la produzione di collagene.
Il collagene è la proteina che rende la pelle liscia e soda. Con l’invecchiamento, la produzione di collagene diminuisce e la pelle diventa più sottile, meno tonica ed elastica. Il contorno del viso è meno definito e diventa cadente, le mani magre assumono il tipico aspetto “scheletrico”.
Radiesse® stimola la formazione di nuovo collagene, rendendo la pelle di nuovo elastica e tonica per un lungo periodo. Ridona volume, corregge le rughe profonde, le distende e ridefinisce i contorni. Quindi è indicato anche per le persone giovani molto magre e con le guance scavate.
Dal 2003 è certificato CE, che garantisce la sicurezza e qualità del prodotto nell’Unione Europea e dal 2006 ha anche l’approvazione FDA (Food and Drug Administration) per gli Stati Uniti d’America.