Peeling chimico ZO 3-STEP ZO® Skin Health per eliminare cheratosi, melasma, acne, rughe ed altre imperfezioni della pelle

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica studiato per migliorare l’aspetto della cute, ottenere un colorito più luminoso e un ringiovanimento della pelle, che diventa liscia e levigata come quella di un bambino. Sfrutta alcune sostanze chimiche che accelerano il normale processo di esfoliazione e di ricambio cellulare e stimolano la rigenerazione delle cellule.

E’ un trattamento efficace in caso di:

  • cheratosi, invecchiamento cutaneo e colorito spento
  • acne
  • rughe
  • discromie
  • acne e dermatite seborroica
Peeling chimico 3 Steps
Acquista ZO Skin Health su AntiAgeBoutique.com

ZO® Skin Health su AntiAgeBoutique.com

I peeling possono agire in modo più o meno profondo, a seconda della sostanza utilizzata, della modalità di applicazione e del tempo di posa. Le sostanze più utilizzate sono:

  • acido glicolico
  • acido tricloracetico
  • acido salicilico
  • acido mandelico
  • acido lattico
  • acido piruvico

Nel centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa Giorgini Clinique a Bologna, la Dottoressa Giorgini usa i prodotti di dermocosmesi della linea ZO® Skin Health del Dottor Obagi, il dermatologo americano che a Los Angeles è considerato un vero e proprio guru della bellezza, tanto che fra le sue pazienti ci sono molte star di Hollywood, fra cui Angelina Jolie e Cameron Diaz.

Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Per i miei pazienti ho scelto i prodotti della linea ZO® Skin Health del Dottor Zein Obagi, che ha rivoluzionato il mondo della dermocosmesi creando una linea di prodotti che mirano ad ottenere un incarnato perfetto. Il principio alla base del lavoro del Dottor Obagi è che una pelle bella è una pelle sana. Una pelle sana per essere definita tale deve essere tonica e idratata, priva di imperfezioni, morbida e dal colorito uniforme come la pelle di una bambino sotto i 10 anni. Per ottenere questo effetto il Dottor Obagi ha messo a punto una linea di prodotti per uso domiciliare (ZO® Skin Health), che i pazienti possono applicare comodamente a casa ed una linea di prodotti ad uso ambulatoriale la ZO Medical e ZO Peeling.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

Peeling chimico ZO 3-STEP ZO® Skin Health: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

Il peeling chimico ZO 3-STEP ZO® Skin Health è un vero e proprio lifting chimico. Il programma prevede tre fasi: una fase di preparazione con i prodotti domiciliari, un peeling che viene eseguito in ambulatorio, e un programma terapeutico post trattamento da continuare a casa.

E’ adatto a tutti i tipi di pelle ed ottimo per il trattamento di:

  • acne
  • melasma
  • danni legati al sole
  • rughe sottili
  • texture ruvida e spenta
  • pori dilatati
Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali sono le zone del corpo che possono essere trattate con il peeling chimico?

I peeling sono usati comunemente per la cute del viso, ma in alcun casi il medico estetico può applicare questo trattamento anche al dorso delle mani, sul décolleté e sulle spalle.

Come avviene il trattamento?

La cute viene attentamente detersa e preparata con una lozione Pre-Peel, poi vengono applicati un numero di strati del mix di acidi che compone il 3 steps Peeling, che varia a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Il peeling ZO 3-STEP, può essere preceduto da un peeling leggero 2-3 settimane prima, per preparare la cute.

Dopo il trattamento è indispensabile proteggersi dai raggi solari e dalle lampade UVA – UVB per almeno 3 settimane, per prevenire eventuali iperpigmentazioni post-infiammatorie. Inoltre, è importante mantenere la cute ben idratata e usare prodotti lenitivi ed emollienti in caso di rossore e irritazione.

Il tempo di guarigione varia da 6 giorni a 12 giorni a seconda del numero di passaggi di applicazione del peeling che sono stati eseguiti.
Nei giorni successivi al trattamento può presentarsi un rossore più o meno intenso e la zona tende a scurirsi ed esfoliarsi, a partire dal 3-4 giorno. Può inoltre verificarsi una maggior secchezza cutanea, seguita da un’esfoliazione più o meno evidente.

Quante sedute sono necessarie?

Per ottenere il miglior risultato possibile è importante che il paziente prosegua il trattamento anche a casa.
Il peeling chimico 3 steps può essere ripetuto anche ogni 4-6 settimane a seconda del tipo di inestetismo.
Se non ci sono problematiche particolari, si consigliano 1-2 trattamenti all’anno.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

I primi risultati del peeling chimico si manifestano dopo 15 giorni dal trattamento, ma il miglioramento continua anche nelle settimane successive.

Ci sono rischi o controindicazioni ?

Il peeling chimico è sconsigliato in gravidanza e allattamento e in caso di problemi cutanei come cheloidi, tumori della pelle, abrasioni, bruciature e cicatrici.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento con il peeling chimico ZO 3-STEP

Trattamenti correlati

Chiama ora

(+39) 051 407 1039

Preferisci scriverci? Utilizza il form sottostante

    * Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy