Ringiovanimento del viso con il Metodo ETERNAGE della Dottoressa Giorgini

Come ringiovanire il viso con il metodo ETERNAGE

Anche se spesso si diventa consapevoli dei cambiamenti del viso in modo improvviso, l’invecchiamento non si manifesta mai da un giorno all’altro. È un processo continuo e graduale che inizia già dopo i vent’anni e impiega molto tempo per rendersi evidente.

L’invecchiamento del viso è qualcosa di molto complesso perché, oltre alla pelle, interessa tutti i piani anatomici del volto;

non invecchia solo la pelle come spesso si pensa, ma le modificazioni coinvolgono tutto il volto:

  • la struttura ossea
  • la struttura adiposa
  • i muscoli
  • il connettivo e il derma
  • l’epidermide

 

Ciò si traduce in:

  • modificazione dei volumi del viso
  • scivolamento dei tessuti e perdita di elasticità
  • foto-invecchiamento e alterazioni cutanee
  • cambiamenti dell’aspetto emozionale-non verbale del volto, che passa dal trasmettere serenità, freschezza e giovinezza a esprimere un aspetto triste, teso, arrabbiato, meno femminile nella donna e meno maschile nell’uomo.

 

La maggior parte dei trattamenti mirati a contrastare questi complessi cambiamenti, agiscono unicamente su alcuni aspetti/piani ma non su altri; permettendo di ottenere un miglioramento solo parziale, poco significativo e non duraturo.

Ecco perché la Dottoressa Giorgini ha ideato il metodo ETERNAGE, un approccio in grado di agire, intervenire su tutti i piani anatomici, livelli del volto, restaurandoli e riportandoli ad un aspetto più simile a quello giovanile, per poter ottenere un significativo miglioramento che mantenga la naturalezza del volto viso nel tempo, eliminando le emozioni negative che esso trasmette invecchiando.

Come ringiovanire il viso con il metodo ETERNAGE
∞ SEMPRE GIOVANE MAI RIFATTA ∞
Il nuovo libro sul Metodo ETERNAGE®
Il libro: Sempre Giovane MAI RIFATTA
Come ringiovanire il viso con il metodo ETERNAGE
∞ SEMPRE GIOVANE MAI RIFATTA ∞
Il nuovo libro sul Metodo ETERNAGE®
Il libro: Sempre Giovane MAI RIFATTA
Come ringiovanire il viso con il metodo ETERNAGE
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Il mio personale approccio è nato dall’esperienza accumulata in oltre dieci anni di lavoro come Medico Estetico, nei quali ho potuto constatare che le persone invecchiano in modo molto diverso. In particolare, i pazienti che si sono sottoposti con regolarità a trattamenti estetici e a una routine di skin care fin da giovani giovane età (quarant’anni o prima), presentano segni di aging molto più lievi e dimostrano un’età inferiore a quella anagrafica.

Ho capito come, identificando le caratteristiche peculiari del volto e intervenendo con tecniche e trattamenti mirati, sia possibile rallentare la sequenza di eventi che porta a conduce ad avere un aspetto invecchiato.

Mi Sono fortemente convinta, che la Medicina Estetica dovrebbe rivolgersi per lo più a persone giovani, nelle quali il processo di invecchiamento è ancora agli inizi ed è ancora possibile metterlo in “stand by” con il giusto approccio e interventi non invasivi.

Ho chiamato il mio metodo ETERNAGE.

ETERNAGE risponde alla richiesta più comune delle pazienti: ottenere un aspetto più giovane e piacevole, ma naturale ed elimina la paura più grande di tutte, ovvero quella di un risultato completamente naturale, che non appaia eccessivo, gonfio o finto.

Esperienze dei pazienti che hanno provato ETERNAGE

Ringiovanimento del viso personalizzato con il Metodo ETERNAGE, miglioramenti reali, duraturi e risultati naturali

Cos’è il Metodo ETERNAGE?

  • è un approccio ideato dalla Dottoressa Giorgini per chi vuole investire sul suo futuro, prevenendo i segni del tempo e preservando il più a lungo possibile il proprio aspetto giovanile; il tutto nel rispetto della propria personale unicità, in modo naturale e non invasivo
  • permette di ottenere miglioramenti reali e duraturi
  • assicura risultati naturali, un’immagine migliorata, ringiovanita, più fresca, sana e distesa, talmente naturale che nessuno penserebbe che sono siano stati effettuati trattamenti estetici medicali
  • risponde appieno al desiderio di avere un aspetto migliore senza sentirsi trasformati e preservando le proprie caratteristiche.
  • scardina le comuni paure di ritrovarsi un aspetto ottenere un viso dichiaratamente “rifatto”, troppo gonfio, tirato, inespressivo e finto
  • riarmonizza l’intero volto, sia dal punto di vista anatomico che emozionale, riducendo non solo le rughe, ma le emozioni negative che con il tempo il viso trasmette
  • si propone non solo come approccio correttivo per le persone più mature, bensì come “programma di salvataggio”, e di reale prevenzione per quelle più giovani

 

ETERNAGE® è un approccio globale e personalizzato al ringiovanimento viso, che non prevede il trattamento di una singola ruga, bensì la riarmonizzazione e la cura dell’intero viso volto in tutti i suoi aspetti.

Le domande più frequenti sul Metodo ETERNAGE

In quali zone del corpo è possibile intervenire con il metodo ETERNAGE?

Il metodo ETERNAGE® si focalizza esclusivamente sul ringiovanimento del viso e il perfezionamento della cute. ETERNAGE® migliora anche l’invecchiamento del collo e del décolletté, ma solo di grado moderato.

Come avviene il trattamento?

ETERNAGE® prevede un percorso a step, che inizia sempre con la visita medica, il report dell’invecchiamento e la creazione di una strategia ad hoc ETERNAGE, che unisce speciali tecniche iniettive e medical device di ultima generazione ai migliori prodotti per la cura della pelle.

 

Nel pianificare un trattamento ETERNAGE®, servono metodicità e strategia terapeutica.

Ringiovanire un viso è un po’ come restaurare una casa: si deve partire sempre dalle fondamenta, per poi costruire le strutture portanti e infine passare ai dettagli e agli aspetti più superficiali.

Per questo ETERNAGE® prevede:

  • ripristino delle fondamenta e delle strutture di sostegno del viso
  • riedificazione dell’architettura di sostegno dei cuscinetti adiposi superficiali e profondi
  • modulazione del tono muscolare
  • ristrutturazione dello strato dermico e connettivale
  • correzione dei dettagli più superficiali e miglioramento cutaneo di texture e danni da foto-invecchiamento
  • protocollo personalizzato di skin care domiciliare

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

ETERNAGE® richiede una maggiore frequenza e un maggior numero di trattamenti nella fase iniziale della terapia – che di solito coincide con i primi dodici mesi – per poi passare ad una fase un periodo di mantenimento che prevede piccoli “ritocchi”, ogni sei-otto mesi circa negli anni successivi.

Il numero delle sedute dipende dal piano di trattamenti cura proposto e dal grado di invecchiamento; esso può variare da un minimo di 3-4 sedute ad un massimo di 6-8 sedute. Le sedute Questi appuntamenti hanno una durata che varia dai 60 ai 90 minuti, e vengono ripetuti ogni 3-4 settimane.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

L’effetto di ETERNAGE® non è immediato, diventa via via visibile, in un periodo di 1-3 mesi e si mantiene stabile per circa 12-24 mesi. I pazienti riferiscono un progressivo miglioramento dei risultati, che appaiono ancora più evidenti dopo circa 3-4 mesi dalla fine del percorso ETERNAGE. Chi si sottopone ad ETERNAGE con regolarità riferisce una durata via via più significativa dei risultati, come se il viso migliorasse sempre di più con il passare del tempo

Il trattamento è rischioso o ha controindicazioni?

Rischi e controindicazioni sono pochissimi, ma vanno valutati in sede di visita.

Il trattamento è adatto a uomini e donne di tutte le età, ma assicura i migliori risultati nelle persone giovani, under 50.

Quanto costa?

In sede di visita la dottoressa rilascerà un preventivo personalizzato in base al piano terapeutico più indicato.

Prima e dopo il trattamento ETERNAGE

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento:

Trattamenti correlati

Chiama ora

(+39) 051 407 1039

Preferisci scriverci? Utilizza il form sottostante

    * Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy