Eliminare cellulite e adiposità localizzata senza chirurgia con la Criolipolisi CoolSculpting®

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica, non chirurgico e non invasivo, che consiste nell’abbassamento controllato della temperatura, fino a una temperatura di congelamento del tessuto adiposo. Il freddo è tale da distruggere le cellule adipose che in seguito vengono rimosse naturalmente dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici.

Il miglior trattamento al mondo che sfrutta la criolipolisi per eliminare l’adiposità localizzata è CoolSculpting®, un macchinario proposto per la prima volta in Italia proprio dalla Dottoressa Beatrice Giorgini nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna.

CoolSculpting® è una tecnica che riduce definitivamente il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la liposuzione ma, a differenza di questa, non è un trattamento chirurgico e non è invasiva. Le cellule adipose vengono eliminate naturalmente, e i risultati sono duraturi nel tempo.

Eliminazione Adiposità Con Criolipolisi
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
Per i miei pazienti ho scelto il metodo CoolSculpting® perché è l’unico trattamento di criolipolisi scientificamente provato, approvato FDA e davvero sicuro ed efficace. E’ dal 2010 che uso questo macchinario nel mio centro a Bologna e da allora ho trattato l’adiposità localizzata di oltre 1200 pazienti. E’ un trattamento che dà risultati visibili in 1 o 2 sedute e chi l’ha provato è rimasto molto soddisfatto. Io stessa l’ho provato dopo la gravidanza, su addome, cosce e braccia, con risultati davvero sorprendenti.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

Criolipolisi CoolSculpting®: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

CoolSculpting® è il trattamento di rimodellamento corporeo più richiesto negli Stati Uniti per la sua efficacia e perché non invasivo. E’ una validissima alternativa alla liposuzione: già con una sola seduta si ottiene una notevole riduzione dell’adiposità trattata.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali sono le zone del corpo che possono essere trattate con la Criolipolisi CoolSculpting®?

CoolSculpting® è ideale per ridurre i cuscinetti di adipe localizzati a livello di:

  • braccia
  • schiena
  • addome
  • fianchi
  • maniglie dell’amore
  • parte interna delle cosce
  • parte esterna (culotte de cheval)
  • ginocchia

Non solo, il trattamento di criolipolisi CoolSculpting® può essere utilizzato con successo anche sul viso per l’eliminazione del doppio mento  e nel trattamento del “seno maschile”, la ginecomastia maschile.

Come avviene il trattamento?

Il medico estetico applica lo strumento per la criolipolisi CoolSculpting® sulla zona da trattare, dopo averla coperta con un Pad imbevuto di un gel che protegge la cute. La plica adiposa viene aspirata delicatamente tra due pannelli raffreddanti per congelarne le cellule.

Il trattamento non è doloroso, non lascia ematomi o cicatrici e non è richiesto alcun tipo di anestesia. In una seduta si elimina fra il 20 ed il 40% dell’adipe trattato.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

Ogni trattamento dura da 35 minuti a un’ora e 15 a seconda delle zone, e in una seduta si possono eseguire fino a 5 trattamenti. Durante il trattamento il paziente può leggere, guardare la tv, lavorare al computer, rilassarsi o dormire.

Dopo la prima seduta, a seconda dei casi, il medico estetico potrà consigliare uno o più trattamenti aggiuntivi da eseguire dopo 1 o 2 mesi, se lo ritiene indispensabile per un risultato ottimale.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

L’efficacia del trattamento è evidente già nelle settimane successive alla prima seduta, raggiungendo il massimo del risultato dopo circa 8-12 settimane.

Ci sono rischi o controindicazioni nel trattamento CoolSculpting®?

CoolSculpting® è l’unica tecnologia di Criolipolisi approvata FDA (Food and Drugs Administration) e scientificamente testata. Le numerose imitazioni in commercio non offrono garanzie di efficacia e soprattutto di sicurezza!

Non è una tecnica rischiosa: dopo il trattamento il paziente può riprendere ogni attività immediatamente, senza bisogno di restare a riposo. Il raffreddamento delle cellule adipose è ottenuto con parametri tali da evitare qualsiasi rischio di danneggiamento per la zona trattata.

Il trattamento è sconsigliato in gravidanza, anche se non ci sono controindicazioni assolute (tranne per il trattamento dell’addome). Si consiglia di aspettare almeno 4-6 mesi dopo il parto per trattare l’addome, mentre le altre zone possono essere trattate anche subito. Non ci sono controindicazioni al trattamento durante l’allattamento.

 

Quanto costa?

In sede di visita la dottoressa rilascerà un preventivo personalizzato in base al piano terapeutico più indicato.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento di criolipolisi CoolSculpting®

Trattamenti correlati

Chiama ora

(+39) 392 798 1235

Preferisci scriverci? Utilizza il form sottostante

    * Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy