Ho fatto il venus viva per ridurre le rughette attorno agli occhi e attorno alle labbra. Il risultato mi sembra molto buono. E’ un trattamento che da l’effetto promesso.

La radiofrequenza frazionata è una tecnica non invasiva di medicina estetica per il trattamento degli inestetismi cutanei come cicatrici, smagliature, cicatrici post acneiche, rughe profonde, colorito non uniforme, rilassamento della pelle e irregolarità cutanee. La radiofrequenza produce onde elettromagnetiche che scaldano la zona trattata stimolando la produzione di collagene, la proteina che contribuisce a mantenere la pelle elastica e tonica.
Il calore prodotto dalla radiofrequenza frazionata attiva il ricambio dell’epidermide, la neocollagenesi (cioè la produzione di collagene) e la stimolazione dei fibroblasti (le cellule del tessuto connettivo che secernono una matrice extracellulare ricca di collagene), favorendo il rimodellamento dei tessuti.
Nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna, la Dottoressa Giorgini usa Venus Viva™ la radiofrequenza frazionata di nuova generazione di Venus Concept.
Ho fatto il venus viva per ridurre le rughette attorno agli occhi e attorno alle labbra. Il risultato mi sembra molto buono. E’ un trattamento che da l’effetto promesso.
Da tanti anni cercavo un trattamento per ridurre le cicatrici che mi aveva lasciato l’acne giovanile. Avevo letto su internet di peeling e laser, ma mi sembravano molto aggressivi e sinceramente mi intimorivano un po’. Ho fatto una visita dalla dottoressa Giorgini e mi ha parlato del trattamento Vensu Viva. La dottoressa mi ha dato subito fiducia e ho deciso di provare il trattamento. Ho fatto 4 sedute con risultati eccellenti e pochissimo fastidio. Ora vorrei provare il trattamento anche sulle smagliature che ho nell’addome.
Molto valido.
Venus Viva™ è un trattamento di radiofrequenza frazionata che stimola la produzione di collagene attraverso il riscaldamento selettivo del derma. La pelle risulta più tonica, levigata e i fastidi per il paziente sono minimi.
Venus Viva™ è indicata per il trattamento degli inestetismi di viso, collo, décolléte e mani:
Il medico estetico appoggia sulla zona da trattare l’applicatore Venus Viva™ che emette impulsi e crea microlesioni sull’epidermide, accelerando il processo di coagulazione rispetto ai trattamenti frazionali tradizionali e favorendo la produzione di collagene. Il fastidio è minimo, si avverte più che altro un intenso calore e un leggero bruciore.
Dopo il trattamento compare un rossore importante che dura un giorno e svanisce quasi completamente dopo 24 ore. L’esfoliazione dopo la seduta è quasi impercettibile e il paziente può riprendere subito la vita di tutti i giorni.
I protocolli Venus Viva™ variano a seconda dell’età del paziente e del tipo di inestetismo da trattare, ma generalmente si consigliano 3-4 sedute a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra.
Ogni seduta dura 20-30 minuti.
I risultati sono immediati e visibili fin dalle prime sedute.
l trattamento è controindicato se ci sono infezioni in atto o lesioni aperte. In pazienti soggetti a infezioni da Herpes Virus, si consiglia una profilassi antierpetica prima e dopo il trattamento.
E’ controindicato in gravidanza.
Non ci sono controindicazioni a eseguire il trattamento in estate, ma è consigliabile un’adeguata protezione nelle settimane successive.
In sede di visita la dottoressa rilascerà un preventivo personalizzato in base al piano terapeutico più indicato.