Sarà forse un caso che il dr Zein Obagi sia un dermatologo di fama mondiale e annoveri tra i suoi pazienti star del cinema e personaggi famosi?
Sarà forse un caso che il dr Obagi sia titolare della più importante Clinica di Beverly Hills e della più innovativa azienda di cosmeceutici al mondo?
E sarà sempre un caso se il dr Obagi a 70 anni suonati abbia una pelle liscia e tesa da far invidia a un ventenne?
O forse sarà perchè il dr Obagi da oltre 25 anni porta avanti la sua ricerca per mettere a punto una linea di prodotti per la cura della pelle a 360 gradi, e insegna a medici di tutto il mondo come trasformare qualsiasi tipo di pelle, in una pelle da sogno.
La filosofia del Dr. Zein Obagi infatti, è quella di creare e mantenere la pelle sana per tutta la vita e per tutti i pazienti.
Una pelle sana per Obagi, è una pelle liscia, tonica, resistente, tollerante, compatta, idratata, dal colorito perfettamente uniforme, e senza segni d’infiammazione, eccesso di sebo, macchie o altri segni d’invecchiamento.
Tutto ciò sembra impossibile vero? Eppure se guardiamo la pelle di un bambino di 3 anni è esattamente così che appare, e senza bisogno di particolari cure o creme.
Si perché la pelle di un bambino funziona ancora alla perfezione, e i meccanismi di rinnovamento, protezione e riparazione cellulare sono attivi e agiscono in sinergia per mantenere la pelle sana e bellissima.
Con il passare degli anni però, alcuni di questi meccanismi cellulari cominciano ad alterarsi a causa degli stress a cui la pelle è quotidianamente sottoposta: ormoni, radiazioni U.V, sostanza chimiche, inquinamento, farmaci, fumo, prodotti cosmetici non adatti, ecc.. L’aspetto della cute comincia allora a cambiare, compaiono macchie, rughe, la texture appare ruvida, i pori dilatati, la pelle ispessita o eccessivamente fine, rilassata, svuotata, arrossata, secca o eccessivamente grassa, compaiono intolleranze, ipersensibilità e condizioni patologiche più o meno gravi.
Per riportare la cute al suo stato originale è necessario compiere passi precisi, attraverso i protocolli domiciliari e ambulatoriali con i prodotti Zo Skin Health, che nel giro di circa 12 settimane, sono capaci di resettare i meccanismi cellulari che regolano la nostra pelle e di dare inizio al percorso che ci permetterà di ottenere in alcuni mesi, una pelle completamente nuova e sana.
Grazie ai protocolli Zo Skin, è possibile ripristinare la funzioni della nostra pelle: di barriere, turn over cellulare, riparazione del DNA, vascolarizzazione, produzione di sebo, melanina, idratazione, ecc…
Da sempre il dr Obagi ha deciso di non vendere i suoi prodotti presso farmacie o profumerie, ma solo tramite studi medici, poiché ritiene fondamentale che il paziente non autogestisca la scelta e utilizzo di questi prodotti, ma sia costantemente seguito da un medico esperto e formato per la prescrizione di Zo Skin. Infatti i protocolli Zo Skin, sono a tutti gli effetti protocolli terapeutici che devono essere stabiliti dal medico dopo un’attenta valutazione del paziente e della sua pelle, e dopo aver impostato un programma preciso, che comprende cure domiciliari ed ambulatoriali.
I pazienti che seguono le indicazioni e i protocolli consigliati, sono semplicemente entusiasti dei risultati che ottengono dopo alcuni mesi di terapia. La pelle appare completamente rinnovata, ricompattata, liscia, luminosa, sana, bella… come quella di un bambino!