Trattamento laser per eliminare capillari, couperose e angiomi

La luce pulsata ed il laser per l’eliminazione di capillari, couperose e angiomi sono trattamenti di laserterapia estetica molto efficaci, perché eliminano questi inestetismi vascolari in poche sedute e senza anestesia.

La scelta della tecnica da usare dipende dall’inestetismo e dalla zona su cui dirigere il fascio di luce.

Normalmente si usa il laser Nd:YAG per eliminare i capillari del naso e del viso, in particolare quelli che compaiono sugli zigomi e sul naso e per gli angiomi, perché sono di grandi dimensioni ed il laser riesce a chiuderli immediatamente. Invece, per eliminare couperose e capillari molto fini è più indicata la luce pulsata (IPL).

Oggi, però, è disponibile una nuovissima tecnologia che unisce entrambe le tecniche: Synchro FT DEKA.

Con un’unica macchina è possibile eliminare in modo efficace e rapido gli inestetismi vascolari di tutti i tipi di pelle.

Per il suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa di Bologna, la Dottoressa Beatrice Giorgini ha scelto Synchro FT.

Eliminazione Capillari Couperose
Synchro FT DEKA è un trattamento efficace e sicuro, adatto a tutti i tipi di pelle e può essere usato per eliminare gli inestetismi vascolari sia del viso che del corpo: capillari dilatati, couperose, rosacea, angiomi, capillari delle gambe. Si tratta di inestetismi molto diffusi sia negli uomini che nelle donne, spesso a causa ignota, anche se è riscontrabile una predisposizione familiare. Tra i fattori predisponenti ci sono il fumo, l’assunzione di alcool, l’eccessiva esposizione al sole, gli sbalzi termici e gli squilibri ormonali, per esempio gravidanza e menopausa. Ho scelto Synchro FT DEKA perché è una tecnica non dolorosa e sicura che combina il laser Nd:YAG e la luce pulsata. In questo modo si posso eliminare in poche sedute gli inestetismi cutanei di tutti i tipi di pelle.

• Avevo moltissimi angiomi sul decolettè, addome e sulla schiena. Li avevo da tanti anni e sinceramente non pensavo nemmeno che fosse possibile eliminarli. Poi un giorno mentre facevo un trattamento con la dottoressa Giorgini, li ha notati e mi ha detto che con il laser si potevano eliminare facilmente. Ho fatto una seduta con il laser e sono scomparsi tutti..quasi non ci credevo. Averlo saputo prima, li avrei eliminati molti anni fa. Non ho avuto nessun fastidio e il risultato è stato perfetto.

Grazie ancora.

Marianna
Laser per eliminare capillari, couperose e angiomi: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

Synchro FT DEKA è l’innovativa tecnologia che combina luce pulsata e laser per eliminare gli inestetismi vascolari di viso e gambe, senza anestesia e in poche sedute. E’ una tecnica indolore che dura nel tempo.

Quali sono le zone del viso e del corpo che possono essere trattate con il laser per eliminare capillari, couperose e angiomi?

Synchro FT DEKA può essere usato per eliminare couperose e angiomi del viso ed i capillari di:

• naso
  • zigomi
  • décolleté
  • arti inferiori

Il medico estetico applica Synchro FT DEKA, che unisce laser e luce pulsata, sulla zona da trattare.

Il manipolo emette un fascio di luce che chiude i capillari ed elimina gli altri inestetismi vascolari.

Non è necessaria anestesia e dopo il trattamento il paziente può tornare alla vita di tutti i giorni.

Dopo la seduta può presentarsi un lieve rossore che però dura 1 o 2 giorni. E’ fondamentale che il paziente eviti l’esposizione al sole e le lampade abbronzanti. Inoltre sarebbe meglio evitare questo trattamento durante l’estate ed in generale è consigliabile che il paziente non sia abbronzato nel periodo in cui si sottopone a laserterapia.

Ogni seduta dura circa 15-60 minuti a seconda della situazione e dalla zona da trattare.
Generalmente sono necessarie da 1 a 3-4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra per eliminare definitivamente capillari, angiomi e couperose.

L’effetto è visibile già dalla prima seduta.
Dopo circa 3-4 settimane i capillari trattati spariscono, in questo periodo anche se chiusi dal laser, sono ancora visibili. Per questo motivo le sedute non devono essere troppo ravvicinate.

Di solito sono sufficienti 2 o 3 sedute per ottenere un risultato definitivo che duri molto a lungo nel tempo, però dipende molto dal paziente e dal tipo di inestetismo da eliminare: dimensioni, profondità rispetto alla cute, tipo di carnagione, abbronzatura.

Perciò può accadere che il medico estetico consigli al paziente più sedute o, nel caso degli arti inferiori, anche alcune sedute di iniezioni sclerosanti.

Ci sono rischi o controindicazioni o effetti collaterali?

Il trattamento è praticamente indolore e privo di rischi, anche se è sconsigliabile intervenire nei mesi estivi, e se la paziente deve esporsi al sole e non ha modo di proteggersi. E’ sconsigliato se ci sono malattie infiammatorie degli occhi in atto (eczema, congiuntivite, orzaiolo, herpes…).
Non ci sono problemi in pazienti che hanno lenti a contatto. Non ci sono controindicazioni assolute in gravidanza e nessuna controindicazione durante l’allattamento.

Il costo va dai €150,00 ai €200,00/250,00 a seduta a seconda dell’area trattata.

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento laser per eliminare capillari, couperose e angiomi