Eliminazione del doppio mento senza chirurgia con la Criolipolisi CoolSculpting®

Eliminare il doppio mento senza bisturi è possibile grazie alla criolipolisi, un trattamento di medicina estetica non chirurgico e non invasivo, molto efficace se il doppio mento è causato dalla presenza eccessiva di tessuto adiposo. Questo si verifica quando lo strato di grasso sottocutaneo nella zona superiore del collo forma una sacca, che assume l’aspetto di un secondo mento (“pappagorgia”), alterando la fisionomia del viso.

La criolipolisi consiste nell’abbassamento controllato della temperatura, fino a che il tessuto adiposo non viene congelato. Le cellule adipose vengono distrutte dal freddo e rimosse naturalmente dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici.

Il miglior trattamento al mondo che sfrutta la criolipolisi è CoolSculpting® by Zelitq, un macchinario proposto per la prima volta in Italia dalla Dottoressa Beatrice Giorgini nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna.

CoolSculpting® è una tecnologia brevettata che attraverso il raffreddamento mirato delle cellule adipose, ne provoca la morte, ma senza danneggiare i tessuti circostanti. Le cellule trattate vengono cristallizzate ed eliminate naturalmente dall’organismo in poche settimane, senza danni o alterazioni del metabolismo.

Eliminazione Doppio Mento Con Criolipolisi - CoolSculpting
Dottoressa Beatrice Giorgini Medicina Estetica Giorgini Clinique
I pazienti che si rivolgono a me per eliminare il doppio mento cercano soluzioni alternative alla chirurgia, perché vogliono eliminare definitivamente il doppio mento, ma hanno timore di sottoporsi ad una liposuzione, non vogliono sottoporsi ad anestesia e vogliono evitare ematomi, gonfiore e i disagi post operatori. Se il problema del doppio mento è provocato prevalentemente da un eccesso di tessuto adiposo a livello del collo, può essere risolto brillantemente con CoolSculpting® Zeltiq, una tecnica che uso ormai da molti anni e che riduce definitivamente il numero di cellule adipose, ma senza intervenire chirurgicamente. Le cellule vengono eliminate naturalmente e i risultati sono duraturi nel tempo.

Esperienze dei pazienti che l’hanno provato

  • Ho fatto coolsculpting per addome, fianchi e doppio mento. Trovo che sia un trattamento fantastico… i risultati sono davvero buoni e gli effetti indesiderati minimi. Adesso ho programmato altre sedute per trattare le braccia e le gambe, perché mi sono trovata davvero bene.

    Luisa E.
  • Odiavo il mio doppio mento, faceva apparire il mio viso gonfio, appesantito e vecchio. Ho eseguito Coolsculpting per eliminare il doppio mento e ho risolto definitivamente il mio problema, senza dovermi sottoporre a un intervento.

    Paolo
  • Ho 45 anni e da qualche anno mi era comparso del grasso nella zona sotto il mento che non mi piaceva per niente. I miei figli mi prendevano in giro dicendomi che avevo il doppio mento e alla fine mi sono decisa a fare qualcosa.

    Mi sono rivolta alla dottoressa Giorgini perché me ne aveva parlato una mia amica e da allora ho fatto diversi trattamenti, tutti con buoni risultati. Per il doppio mento ho fatto Coolsculpting per sciogliere il grasso e poi Venus Legacy per tonificare la pelle. L’effetto è stato migliore di quello che sperav.

    Mirca A.
Criolipolisi CoolSculpting® per l’eliminazione del doppio mento: trattamento, zone di applicazione, rischi e risultati

CoolSculpting® è il trattamento di rimodellamento corporeo più richiesto negli Stati Uniti per la sua efficacia e perché non invasivo. E’ l’unico trattamento di criolipolisi approvato FDA (Food and Drug Administration) ed è sicuro, efficace e senza effetti collaterali. Non è un intervento chirurgico, quindi non richiede anestesia e il paziente può riprendere immediatamente la vita di tutti i giorni.

Le domande più frequenti su questo trattamento

Quali sono le zone del viso che possono essere trattate con CoolSculpting®?

CoolSculpting® viene applicata sulla parte alta del collo, sulla sacca che forma il doppio mento.

Si può utilizzare anche per altre zone in cui sono presenti piccole adiposità come: la plica ascellare e l’adipe sopra la rotula.

Coolsculpting è un trattamento che può essere utilizzato anche in altre zone del corpo: per l’eliminazione della ginecomastia maschile e l’eliminazione dell’adiposità localizzata, come alternativa alla liposuzione.

Come avviene il trattamento?

Il medico estetico applica lo strumento per la criolipolisi CoolSculpting® sulla zona da trattare, dopo averla coperta con uno speciale gel che protegge la cute. La plica adiposa viene aspirata delicatamente tra due pannelli raffreddanti per congelarne le cellule. Nella prima fase di applicazione si potrà avvertire una sensazione di stiramento, trazione e freddo che di solito svanisce in pochi minuti, ma non è dolorosa.
Il trattamento non lascia ematomi o cicatrici e non è richiesto alcun tipo di anestesia. In una seduta si elimina fra il 20 ed il 40% dell’adipe trattato.

Subito dopo l’applicazione di CoolSculpting® il paziente può riprendere tutte le normali attività, anche quella fisica. E’ possibile che per 1-2 settimane la zona trattata sia leggermente dolorante e poco sensibile, ma è un effetto transitorio.

Quante sedute sono necessarie e quanto durano?

La durata del trattamento è di 45 minuti. Spesso è sufficiente una sola seduta, in rari casi si eseguono 2 sedute per un risultato ottimale.

Quando è possibile vedere i primi risultati?

I risultati sono visibili dopo circa 60-90 giorni.
E’ importante valutare con il paziente un programma personalizzato su misura. Infatti, generalmente i primi risultati sono visibili e soddisfacenti già dopo 4 settimane dal primo trattamento. In alcuni casi invece può essere necessario un secondo trattamento a distanza di 2-3 mesi dal primo.

Ci sono rischi o controindicazioni?

CoolSculpting® è l’unica tecnologia di Criolipolisi approvata FDA (Food and Drug Administration) e scientificamente testata. Le numerose imitazioni in commercio non offrono garanzie di efficacia e soprattutto di sicurezza!

Non è una tecnica rischiosa: dopo il trattamento il paziente può riprendere ogni attività immediatamente, senza bisogno di restare a riposo. Il raffreddamento delle cellule adipose è ottenuto con parametri tali da evitare qualsiasi rischio di danneggiamento per la zona trattata.

Non ci sono controindicazioni.

Quanto costa?

La criolipolisi CoolSculpting® per il doppio mento costa € 600,00 a trattamento. Se si eseguono 2 trattamenti, il costo è € 500,00 a trattamento.

Il Centro Giorgini Clinique è convenzionato Cofidis, quindi puoi pagare i tuoi trattamenti un po’ per volta.

Contattaci per informazioni e per maggiori dettagli clicca qui.

Prima e dopo il trattamento

Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento di criolipolisi CoolSculpting® per eliminare il doppio mento.

Trattamenti correlati

Preferisci scriverci?
Utilizza il form sottostante

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy